.1) Benvenuto

Benvenuto nel mondo ARDUINO

Geologia - Geofisica - Geotecnica - Idrogeologia

ingegneria sismica ed elettronica in genere.

Tutti coloro che realizzeranno nuove applicazioni nel campo della geologia, geofisica, sismologia, geologia, geotecnica, idrogeologia ed altro, potranno disporre di uno spazio dove sarà possibile illustrare le proprie applicazioni.

Se sono applicazioni open source tutti potranno migliorarle secondo i modi che regolano l’uso di tale software, si potranno anche sviluppare sistemi freeware e/o shareware.

Per i prodotti commerciali si potrà fare la presentazione del software prodotto che non dovrà utilizzare software open source fatto da terzi se non con l’autorizzazione scritta dell’autore, in tutti i casi la commercializzazione dovrà essere fatta al di fuori del sito web della comunità Geofisica - datalogger.

Non è detto che tutti Voi dobbiate essere degli informatici, programmatori, elettronici; con l’esperienza e le conoscenze dovute; il piacere è quello di realizzare qualcosa di nuovo, d’imparare a fare cose che fino ad ora sembravano difficili con l’aiuto

del gruppo di lavoro, poco per volta si renderanno semplici tali operazioni ....

Se conoscete amici che per hobby si occupano di software, hardware coinvolgeteli nel portare avanti il progetto.

Consiglio, nel caso in cui più persone vogliano lavorare sul medesimo progetto di associarvi per scambio reciproco di informazioni e giungere al completamento del progetto in maniera più veloce dividendovi i compiti.....

Prima d’iniziare un nuovo progetto contattatemi per sapere se la cosa è fattibile e i problemi tecnici che dovrete superare, nei limiti del possibile cercherò di darvi la massima assistenza.

Grazie a tutti coloro che vorranno partecipare

Sarei grato a tutti coloro che trarranno utilità da questo sito per la realizzazione di proprie applicazioni di presentare in questo spazio e di farle conoscere ; grazie per la collaborazione.

attenzione:

le notizie inserite possono essere modificare fino a quando saranno ottimizzare, possono essere soggette ad errori sia nel software che nell’hardware nonostante i controlli eseguiti (siete tutti invitati a segnalare ciò che non funziona e/o non è chiaro).

Se avete idee per migliorare quanto proposto comunicatele a dolfrang@libero.it grazie

per visualizzare il sito

ufficiale di Arduino in italiano

cliccare il seguente link

BUON LAVORO A TUTTI