Orari e Organizzazione dello studio
STUDIO PEDIATRICO
Dott. Giancarlo Ottonello
Dr. Giancarlo Ottonello. Pediatra convenzionato col S.S.N.
FOGLIO INFORMATIVO PER I PAZIENTI
Ambulatorio: L’ambulatorio, presso il quale il ricevimento avviene sempre per appuntamento, ha sede a Recco in Via G Marconi 33/2. Qui di seguito sono riportati gli orari per attività in convenzione col SSN
App.Pediatotem: i genitori dei bambini che sono iscritti possono prenotare direttamente la visita accedendo all’agenda online tramite la app. Pediatotem, scaricabile da App store
Orario studio:
Mattina Pomeriggio
Lunedì 15.00-19.00
Martedì 9.00-13.00
Mercoledì 15.00-19.00
Giovedì 9.00-13.00
Venerdì 15.00-19.00
Studio in Associazione: L'attività di associazione con la dottoressa Torrisi (Sori) e con la dottoressa Bitti (Recco), consente agli utenti di trovare sempre un pediatra disponibile sino alle h 19, dal lunedì al venerdì
Ad ogni visita è consigliato e necessario portare con sé in occasione delle visite la tesserina sanitaria cartacea rilasciata dalla ASL, eventuali fogli riportanti esenzioni e il quaderno pediatrico.
Comunicazioni telefoniche: numero 3474151572. Il telefono è attivo dalle ore 8 alle ore 20.00. Se non urgente concentrate le telefonate dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e dalle ore 13.00 alle ore 15.00. E’ sempre possibile effettuare telefonate brevi anche durante l’attività di studio. (necessario avere sempre a disposizione carta e penna, per annotare eventuali indicazioni e comunicate il peso e l’età del bambino).
Segreteria Telefonica: ascoltate inoltre sempre il messaggio registrato quando è attiva la segreteria telefonica perché fornisce informazioni utili: ferie, nomi e numeri di telefono del sostituto, ecc.
Messaggi SMS e Whattsapp: per comunicazioni brevi e non urgenti è possibile inviare, rispettando gli orari telefonici di cui sopra, anche SMS e messaggi Whatsapp.
Sito WEB: al sito www.dottorottonello.it è possibile trovare informazioni sia sull’organizzazione dell’attività di lavoro sia su aspetti relativi alla genitorialità, alla crescita ed alcune informazioni su aspetti sanitari di vario genere.
Email: all’indirizzo: giancarloottonello@gmail.com è possibile inviare documentazione e formulare quesiti, naturalmente non urgenti, ai quali, solitamente entro 12.24 ore, fornirò risposta.
Visita Domiciliare: come disposto dagli Accordi Nazionali e Regionali, la visita domiciliare, richiesta entro le ore 10 e giudicata necessaria dal Pediatra, verrà eseguita di norma nel corso della stessa giornata; se richiesta dopo le 10 verrà eseguita entro le ore 12 del giorno successivo.
Vaccinazioni: le vaccinazioni obbligatorie e raccomandate, sono eseguibili presso le strutture ASL dedicate ed anche, in regime libero professionale, sulla base di un progetto ASL/Pediatria di Famiglia, presso il mio studio, usufruendo dei vaccini messi a disposizione dalla ASL stessa.
Tamponi per test antigenico coronavirus (TAR -test rapido). La ASL offre, tramite l'intervento del Pediatra di Famiglia, il test rapido per definire la fine quarantena, laddove previsto. Presso il mio studio è possibile eseguire tale test anche per altri motivi (partecipazioni ad eventi, ecc) con dispositivi forniti da me.
Associazione con la Dottoressa Chiara Torrisi: E' stata riconosciuta dalla ASL3 la pediatria di associazione tra la mia attività e quella della dottoressa Chiara Torrisi, che ha studio presso l'ambulatorio di Sori, Via Cairoli, contattabile al seguente numero: 348 888 9288. Tale attività di associazione consente agli utenti di trovare sempre, dal lunedì al venerdì, uno dei nostri due studi attivo sino alle h 19. Gli utenti possono rivolgersi al pediatra associato per le visite e le prescrizioni urgenti laddove il pediatra con cui è iscritto al bambino non fosse, in quel momento, presente in studio.
Ore notturne e giorni festivi e prefestivi: è in funzione il servizio gratuito di Guardia Medica della Regione tel. 800 893 580
Emergenze: rivolgersi al servizio del 112 o al Pronto Soccorso più vicino.