INSIDE OUT

Inside out è un film di animazione del 2015 in coproduzione con la Walt Disney Pictures e ha vinto un premio Oscar oltre ad altri importanti premi.

E’ un film molto amato da grandi e piccoli con un forte messaggio, cioè che la gioia, nonostante la sua natura positiva, non è la sola emozione in grado di dare significato alla vita e che la storia  di ciascuno di noi si distende tra momenti caratterizzati da diverse tonalità emotive, con un grande significato.


TRAMA:

Inside Out parla di una ragazza di 11 anni, Riley Enders che, per colpa del lavoro del padre, si trasferisce con la sua famiglia a San Francisco. Per colpa di questo cambiamento, Riley è triste e passa il suo tempo sola.

Il film racconta la storia sia da un punto di vista esterno che dal punto di vista di Riley. 

Nella sua mente vivono e lavorano cinque emozioni:

Le cinque emozioni dirigono la mente di Riley in cui ogni volta che fa qualcosa un’emozione agisce e si crea un nuovo ricordo. 

A giugno di quest'anno uscirà il seguito, Inside out 2.


COSA CI ASPETTIAMO PER IL SECONDO FILM?

Da questo film ci aspettiamo ancora più emozioni del primo infatti i nuovi personaggi sono: Ansia, Noia, Imbarazzo e Invidia.

Il film uscirà il 19 giugno ed è diretto da Kelsey Mann.

Racconta della vicenda di Riley che ormai ha 13 anni e nel "quartiere generale" scoppia una bomba per fare spazio a nuove emozioni.


Secondo noi il nuovo film sarà ancora più bello del primo, perché contiene nuove emozioni in cui ci potremmo rivedere... ma per scoprirlo dovete aspettare con noi.