Bullismo e Legalità:
incontro con i Carabinieri

Nell’ambito delle azioni relative all’educazione alla legalità, nella mattinata del 10 marzo si è svolto l’incontro con l’Arma dei Carabinieri.

Il Dirigente scolastico Dott.ssa Nicoletta Ambrosio e tutto l’Istituto Comprensivo “Raffaello Sanzio” ringraziano il Comandante della Compagnia Capitano Massimo Amicucci, il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Porto Potenza Picena, il Maresciallo Capo Alessio Alberigo e l’appuntato Sig. Mauro Damiani per l’importante occasione di incontro.

L’iniziativa ha coinvolto gli studenti delle classi prime della scuola secondaria i quali hanno dimostrato grande interesse per gli argomenti trattati, hanno posto domande ed espresso curiosità tali da rendere l’incontro estremamente partecipato. I ragazzi, guidati dai docenti Roberta Morgoni e Flavio D'Urso, hanno posto moltissime domande, in particolare su specie per quanto riguarda il rispetto delle regole, la legalità, la responsabilità sociale, la dipendenza e le conseguenze dannose di droghe e alcool, l’uso consapevole e responsabile dei social. In chiusura è stato proiettato un video sull’organizzazione dell’Arma dei carabinieri.

Un grazie di cuore all’Arma dei Carabinieri che vigila sulla sicurezza di tutti noi!