Il mio incontro 

con Sangiovanni

Giovanni Damian è un cantante italiano nato il 9 gennaio 2003 a Vicenza. Ha frequentato un liceo di cui però ha abbandonato gli studi al quarto anno per partecipare al programma "Amici di Maria De Filippi”.Nel mondo della musica si è però fatto trasportare all’età di soli 16 anni: a questa età ha iniziato a scrivere i suoi primi brani.

Una curiosità è che molte persone dicono che non ha un viso da santo e non si spiegano il perché del nome Sangiovanni. Lui è un ragazzo bello e simpatico, mi piace tanto!!! Io l’ho incontrato al suo concerto all’arena San Francesco di Morrovalle giovedì 14 luglio 2022. Ero in piedi vicino al palco: lui ha cantato tante canzoni, io provavo tanto amore ed ero molto emozionata. Indossava una maglietta rosa - era sorridente e felice. cantava bene, tutti applaudivano. Era buio, mi batteva il cuore.

Le cose che mi piacciono soprattutto di lui sono: le sue canzoni, la voce quando canta, la sua bellezza e molte altre cose… Ma la cosa che amo più di tutti è il cuore dentro di lui. I temi dei suoi testi sono molti, ma a me piacciono di più le tematiche riguardo all’amore, all’amicizia e al coraggio. Questi temi si possono trovare in varie canzoni: ad esempio l’amore si vede nella canzone “Lady”; l’amicizia si può ritrovare nella canzone “Fluo” e infine il coraggio nella canzone “Cadere e volare”.