venerdì 17 maggio 2019

L'ASCIC - Associazione per lo sviluppo del Commercio Italo-Caraibico, è una struttura creata per favorire lo sviluppo dell’interscambio commerciale Italo-Caraibico, offrendo competenza, esperienza nei progetti a supporto dell’internazionalizzazione delle PMI italiane, proponendo una serie di servizi che vanno dall’organizzazione di specifiche missioni commerciali ed istituzionali, alla partecipazione ed organizzazione di fiere, seminari, workshop, corsi di formazione, supporto in loco...

In Italia ha la Segreteria Organizzativa della Cámara Comercio Caribe, presente nella Regione Caraibica che opera con 6 distinte sedi situate in zone "strategiche" dal punto di vista commerciale: Colombia, Panama, Cuba, Messico, Peru' e Florida.

Si rivolgono alla Cámara Comercio Caribe, le Imprese, i Professionisti, i Consorzi export, le Associazioni imprenditoriali, le Fiere e le Realta' private ed istituzionali sia italiane ma anche degli stessi Paesi nei quali la Cámara Comercio Caribe e' presente.

La Camera per funzionare sul territorio, tramite l'associazione si avvale di alcuni professionisti che assumono la figura di referenti e che offrono in loco i servizi richiesti dalle aziende.

Per la zona di Bari è stato individuato come referente l'Avv. Emilio Curci, che potrà, pertanto, offrire con il proprio studio legale tutta l'assistenza professionale necessaria ai soggetti imprenditoriali che ne faranno richiesta.