Nel frattempo il resto del gruppo, assieme a Loky e a un'altra ventina di mutanti, raggiunge la cittadella e penetra all'interno. All'ingresso del primo edificio, dove si trova l'ufficio del sindaco, non c'è praticamente nessuno. Elias e Yukiko salgono assieme a Loky sull'ascensore e si dirigono al piano dove si trova il ponte sospeso che dà sul secondo edificio: in breve tempo sono di nuovo in possesso delle proprie armi.
Amber e Andrea nel frattempo verificano che l'automobile sia ancora intatta e funzionante, mentre Korzakov bombarda di palle di fuoco le due "torri gemelle" (incendiando il ponte sospeso).
Con il ponte fuori uso Korzakov e Yukiko decidono di sollevare Loky in volo con le telecinesi, ma questi rimane vittima di una serie di scariche di fucili che lo uccidono ancor prima di raggiungere l'altro edificio.
Elias a questo punto si fa portare da Korzakov, sempre tramite la telecinesi, all'ingresso dell'altro edificio, badando bene a rimanere sempre protetto sotto al ponte.
La battaglia è solo all'inizio...
Elias, nascosto all'ingresso della stanza di ricevimento dell'oracolo, sviene vittima dei fumi emanati dal fuoco sul ponte (dato alle fiamme da Korzakov).
Il russo e Yukiko assaltano frontalmente le guardie di Kurumi. Korzakov segue sette di esse all'intrno delle stanze private della seconda torre, Yukiko invece rimane a combattere contro le altre 4 all'ingresso dell'edificio.
Lo scontro è duro ed entrambi i personaggi rimangono feriti, rischiando, soprattutto nel caso di Yukiko che viene ferita 7/8 volte, moltissimo. Con una buona strategia, un po' di fortuna, qualche palla di fuoco ben piazzata e la rigenerazione tuttavia riescono a uscirne vincitori.
Nel frattempo Amber e Andrea perquisiscono i restanti edifici della zona alla ricerca dei magazzini, senza incontrare alcuna resistenza.
Quando la battaglia nella torre si conclude Yukiko e Korzakov scoprono che Kurumi è fuggita e, interrogando un prigioniero, si fanno portare alla zona dei magazzini, dove incontrano appunto Amber e Andrea.
Amber e Andrea requisiscono un carrello da traino per l'automobile e lo caricano con vari quintali di rame e con tutto ciò che si riesce a portar via di valore.
Yukiko decide di non partecipare alla perquisizione ma si fionda nelle stanze di Kurumi dove si fa un bagno caldo, ruba il vestito migliore e si ricopre di profumo.
Korzakov invece raggiunge in volo il mercato (F sulla mappa) e la zona in cui i pg avevano dormito la notte precedente (H) scoprendo che nelle due zone si è verificata una vera e propria carneficina: a terra giacciono almeno 2000 cadaveri, tra mutanti e umani.
Elias sta ancora riprendendosi dall'intossicazione.
Qualche ora dopo, in piena notte, il gruppo sale in macchina e abbandona Nagano in tutta fretta. C'è ancora il tempo, prima di lasciare la città, di vedere una volpe bianca con 3 code attraversare la strada al gruppo e dileguarsi tra le macerie.
I pg raggiungendo Hida in un paio di giorni e, scesi dalla macchina, notano un grosso ragno che abbandona a sua volta la vettura per scomparire tra la vegetazione...