Il villaggio di Hida possiede alcuni vecchi generatori eolici che, grazie all’aiuto di Amber e Keiichi, iniziano ad essere riparati.
Il lavoro procede bene ma, anche a seguito dei furti avvenuti nel corso degli anni, non c’è rame in condizioni abbastanza buone e in quantità sufficiente per creare un cavo che trasporti l’elettricità alla base.
Il gruppo viene quindi incaricato di partire per Nagano e cercare un certo Watanabe, amico di Keiichi, con cui scambiare il rame. Per far ciò dovranno prima, tuattiva, cercare di procurarsi materiale da scambiare.
I pg partono per il proprio viaggio raggiungendo in breve tempo un valico tra le montagne che separano Hida da Nagano. Lì si trova un piccolo villaggio all’apparenza disabitato.
Andrea si addentra nel bosco alla ricerca di cibo e finisce per essere attaccata da un orso mutante che quasi la uccide (viene salvata da Korzakov).
Amber, Yukiko e Upgrade si trovano invece coinvolti in uno scontro a fuoco con alcuni briganti che vengono sconfitti ma non senza fatica.
Nei giorni successivi il gruppo passa a setaccio il villaggio rimanendo tuttavia vittima di un agguato notturno da parte di una coppia di mutanti dalle fattezze di ragni antropomorfi che comandano un esercito di grossi ragni paragonabili a tarantole.
Lo scontro, che vedi i pg vincitori, si conclude con la morte di Upgrade, con l’intero gruppo ridotto in fin di vita e indebolito dal veleno dei ragni. Korzakov è in coma e, come se questo non bastasse, una misteriosa malattia flagella il gruppo.
Uno dei due mutanti, inoltre, è riuscito a fuggire.
I giorni passano e fortunatamente la situazione va lentamente migliorando. Dopo oltre due settimane (in cui fortunatamente non ci sono altri eventi) il gruppo è abbastanza ristabilito da iniziare a lavorare su alcune automobili trovate in ottime condizioni in un parcheggio sotterraneo.