TERMINOLOGIA
Abraham Rothschild – Ultimo Governatore Mondiale prima del Grande Cataclisma, fu un dittatore spietato che non esitò a far sterminare milioni d’innocenti.
Era della Magia (E.M.) – Quest’epoca rappresenta il periodo storico che va dal Grande Cataclisma al periodo corrente (anno 138 E.M.).
Era della Tecnologia (E.T.) – Quest’epoca rappresenta il periodo storico che va dall’invenzione della scrittura al Grande Cataclisma. L’Era della Tecnologia è divisa in tre grandi epoche: classica, medievale e moderna.
Armageddon – Ci si riferisce con questo termine all’impatto di una serie di meteoriti che, nell’anno 2189 dell’Era della Tecnologia, ha portato la razza umana sull’orlo dell’estinzione.
Mago – Si tratta di personaggi che, grazie alla propria volontà, a capacità innate e a complessi rituali arcani, sono in grado di plasmare il mondo e le persone in modo apparentemente innaturale e inspiegabile.
Mutanti – Si tratta di personaggi il cui DNA ha subito un’alterazione. I mutanti hanno caratteristiche che li differenziano in modo netto dagli altri membri della specie cui appartengono. Talvolta le mutazioni conferiscono a questi individui capacità superiori, altre volte sono solo bizzarre o inquietanti. Le mutazioni possono manifestarsi dalla nascita oppure comparire in età avanzata.
Tecnologo – Si tratta di personaggi, spesso eccentrici, esperti in materie ormai dimenticate e ritenute proprie dell’Era della Tecnologia: elettronica, informatica, meccanica, biologia, …