La serata si conclude con Elias e Korzakov al bordello... il russo deve imparare alcune fondamentali cose sul rapporto di coppia... e sulla prima notte di nozze.
Elias "noleggia" una signorina e, fattala spogliare, cerca professionalmente di spiegare il funzionamento del rapporto sessuale a Korzakov... ma la ragazza, annoiata dallo stare sdraiata nuda a far niente a sentire discorsi seri, fa pressione ai due per passare alla pratica e finirla velocemente.
E alla fine Elias decide di darsi per vinto e lascia la stanza.
La mattina successiva il gruppo si divide tra chi si prepara al matrimonio e chi si reca ai moli, cercando la barca con cui Shimura era abituato ad andare a pesca. La barca è assente e alcuni altri pescatori riferiscono di non vedere l'uomo da cinque giorni... i conti tornano.
Amber ed Elias, dopo questa breve indagine, decidono quindi di preparare il regalo di matrimonio per Korzakov e fabbricano una coperta con le pellicce raccolte durante il viaggio.
Il russo nel frattempo viene presentato al padre della sposa che rimane molto colpito dalle sue capacità. Nella casa di Olga ci sono almeno una dozzina di persone e anche Sayuki e Yukiko collaborano alla preparazione del matrimonio.
Finalmente, dopo un breve aperitivo che sostituisce il pranzo, si arriva al momento della celebrazione delle nozze e, subito dopo lo scambio delle promesse, un uomo irrompe nella stanza sventagliando a caso con una mitragliatrice.
L'uomo viene velocemente incenerito da Yukiko e Korzakov e una serie di piccoli ragni abbandonano il corpo dell'assassino fuggendo all'esterno sotto la neve. I morti sono numerosi: Olga e Sayuki sono tra essi.
La situazione in città diventa subito molto tesa e al gruppo viene fatto capire che non sono più bene accetti: la tormenta di neve che infuria ormai da 3 giorni è iniziata con il loro arrivo e così pure gli attacchi da parte della Yuki Onna. E ora si viene ad aggiungere anche questo massacro.
Igor, che ha alcuni fori di proiettile nell'addome, incolpa il gruppo della morte della figlia e chiede ai pg di andarsene. Si viene a creare una situazione molto tesa in cui il padre di Olga arriva addirittura a minacciare il gruppo con la mitragliatrice ormai scarica dell'assassino.
Andrea, nel frattempo, ha finalmente raggiunto il gruppo dopo averne seguito le tracce per quasi un mese. La ragazza raggiunge le vicinanze di Aomori appena in tempo per sentire gli spari e velocemente si addentra nella cittadina tornando a riunirsi al gruppo.
Il resto del pomeriggio viene trascorso nel curare i feriti e nel preparare i morti per le celebrazioni funebri che si terranno nei giorni successivi. Terminate queste lugubri pratiche è tempo di tornare in taverna.
Perfino l'oste non sembra più contento di vedere i pg quanto lo era prima ma accetta comunque di dare loro vitto e alloggio per una nottata che, fortunatamente, trascorre senza incidenti.
O almeno così sembra.
Al mattino il gruppo viene svegliato dalle urla in strada degli abitanti e immediatamente i pg si fiondano a vedere cosa sia successo. A gridare è il capo villaggio e ben presto, dopo essersi fatti largo tra la folla, i pg comprendono il motivo: Tetsuo e Akira sono congelati in statue di ghiaccio all'interno della propria abitazione.
Di nuovo la situazione raggiunge un momento di tensione insostenibile ed Elias arriva ad azzuffarsi nella neve con uno degli abitanti. Nel frattempo Amber raggiunge il gruppo trasportando cinque zaini sulle spalle: l'oste le ha chiesto di lasciare la locanda e, possibilmente, la città.
Il gruppo abbandona il villaggio raggiungendo la zona dei moli, riflettendo sul fatto che la Yuki Onna sembra colpire i primogeniti delle famiglie. Perchè agirà in questo modo? Forse era incinta? Forse si sta vendicando verso il villaggio per le molestie subite da Shimura? Dopotutto lo sapevano tutti. Dopotutto sono stati i suoi genitori a "venderla" al miglior offerente, quando era risaputo che a lei piacevano altri...
Mentre il gruppo si pone queste e altre domande Korzakov nota un uomo sulla cinquantina intento a fumare una pipa mentre guarda il mare, avvolto in un pesante cappotto per proteggersi dalla tormenta di neve che ancora non accenna a smettere.
L'uomo si dimostra scarsamente collaborativo nel rispondere alle domande del gruppo ed Elias decide di averne abbastanza, autorizzando i compagni a passare alle "maniere forti". L'uomo viene sollevato di peso dalla telecinesi di Korzakov e sbattuto contro un albero dove accetta finalmente di parlare... non che abbia da dire molto che i pg non sanno.
La chiacchierata infatti rivela ben pochi dettagli che possano interessare ai pg: anche quest'uomo, Kojiro, non vede Shimura da giorni e rivela più o meno le stesse notizie che il gruppo già conosceva, pur facendo passare un'idea di Kyoko un po' più "libertina" di quanto fosse trapelato fino a questo momento.
Yukiko prende possesso dell'uomo e gli comanda di preparare la propria barca per trasportarli sull'isola di Hokkaido... ma in seguito, quando l'incantesimo termina, l'uomo diventa un potenziale pericolo per il gruppo e Korzakov ed Elias decidono di ucciderlo, facendo sparire il cadavere in mare con la telecinesi.
Il gruppo cambia nuovamente idea reputando troppo pericoloso partire con il mare così mosso, sebbene Andrea faccia notare che muoversi lungo la costa, manovrando in modo competente, potrebbe essere possibile.
E' metà mattinata e di nuovo i pg decidono di tornare verso la zona boscosa ad ovest, nella speranza di ritrovare la radura di pochi giorni prima dove, secondo le intuizioni del gruppo, potrebbe trovarsi il cadavere di Kyoko. Il resto della giornata trascorre quindi in esplorazione dei terreni ad occidente di Aomori, esplorazione che tuttavia non conduce ad alcun risultato. Impossibilitati a rimanere all'aperto per la notte (con la Yuki Onna in giro sarebbe davvero rischioso) i nostri eroi decidono di tornare alla locanda... e sono costretti a sborsare una tariffa extra per essere ammessi: l'oste ritiene infatti che possano danneggiare i suoi affari.
Lungo il tragitto per tornare al villaggio Elias e Amber utilizzano i propri poteri di preveggenza e si rendono conto che, forse, la scelta migliore sembra quella di andare a nord, attraversando lo stretto che separa l'Hokkaido dall'Honshu.
N.B.: Qui va detto che ho commesso un errore io, ricordando che ci fosse un ponte lungo circa 4km tra le due isole. INVECE NO! Tale ponte (Kanmonkyo) è quello sullo stretto di Kanomn che congiunge l'Honshu con il Kyushu, a sud (lungo circa 1 km, anche la misura era sbagliata). A congiungere l'Hokkaido all'Honshu c'è un tunnel (Seikan) che passa sotto lo stretto ed è lungo circa 30 km.
La sveglia arriva prima di quanto previsto quando Amber si rende conto che ci sono delle persone fuori dalla locanda. Il gruppo si prepara frettolosamente e Korzakov, invisibile, si fionda a vedere cosa succede: l'oste e la moglie sono stati uccisi.
Passa poco tempo prima che nuovamente gli animi si scaldino e il gruppo decida di fuggire dal villaggio nella notte, fermandosi a dormire in un complesso in rovina poco fuori dall'abitato: è la notte del 31 dicembre.
Nei due giorni successivi lentamente i pg si dirigono verso nord e, dopo la prima giornata trascorsa camminando, notano come la tormenta di neve, che ancora prosegue, stia lentamente scemando.
Il giorno successivo finalmente la bufera si spegne del tutto e il gruppo, infine, raggiunge il tunnel Seikan.
Dopo aver trascorso una giornata in preparativi e perlustrazione i pg, carichi di una dozzina di torce fabbricate con materiali di recupero, si addentrano nel passaggio.
Il giorno successivo trascorre camminando nel buio rischiarato dalle torce, senza tuttavia incontrare nessuno, fino a quando il gruppo è troppo stanco per proseguire e decide di fermarsi a riposare, stimando di trovarsi più o meno a metà strada.
Durante la notte una serie di scosse telluriche di forte intensità (tra il 6° e il 7° grado) svegliano il gruppo. Scosse che proseguiranno a intervalli più o meno regolari di 2-3 ore anche nel giorno successivo, quando, verso sera, il gruppo guadagna finalmente nuovamente la luce del sole.