HERE & NOW
Il mondo sta ancora rimettendosi in piedi dopo il Grande Cataclisma. La popolazione umana è molto ridotta di numero e quella per il cibo e le risorse è una lotta che viene combattuta quotidianamente.
Le grandiose città dell’Epoca della Tecnologia, vibranti di luci e colori e animate da milioni di persone sono solo un lontano ricordo. Dei fasti di un tempo non restano che immensi cumuli di macerie, terreno di conquista per i cacciatori di tesori che cercano tra le rovine gli inestimabili tesori tecnologici del passato.
Un ristretto circolo di studiosi (i Tecnologi) ha tramandato nel tempo le nozioni basilari di meccanica, elettronica e informatica. Sebbene le capacità di costoro siano lontane da quelle dell’Epoca della Tecnologia, rimangono rispettati e piuttosto ricercati.
La magia sembra diventare sempre più potente e anche la sua diffusione è in aumento. I maghi sono molto richiesti e apprezzati per le loro piccole capacità di utilità quotidiana, più che per la capacità bellica.
Le capacità dei maghi e dei tecnologi, unite, hanno permesso a una circoscritta elite di persone di arrivare a possedere veri e propri innesti cibernetici: arti meccanici, occhi bionici e altre amenità simili. Questo tipo di utilizzo della tecnologia è comunque poco apprezzato e visto con forte sospetto.
I mutanti sono ancora considerati pericolosi abomini dalla maggior parte delle persone, che nel migliore dei casi li tollera. Non è comunque raro che venga loro impedito l’accesso ai villaggi o che vengano apertamente insultati e aggrediti.
Rimangono comunque una specie piuttosto rara: nel migliore dei casi alla loro nascita la famiglia viene allontanata, più comunemente i neonati vengono uccisi immediatamente o al primo manifestarsi delle mutazioni.
Muoversi tra le piccole comunità è un impresa difficile: nel corso degli anni la natura (ma anche i maghi hanno contribuito) ha sviluppato forme di vita bizzarre e incredibili. Terribili e spaventose.
Draghi sputafuoco dotati di un’intelligenza fuori del comune e potenziati da innesti cibernetici.
Creature morte che si rialzano dalle tombe nel tentativo di rubare ad altri la vita che hanno ormai irrimediabilmente perduto.
Mostri terrificanti dalle forme aliene, dotati di poteri inimmaginabili, partoriti dal caos o da una mente malata.