L’AVVENTO DELL’ANTICRISTO
Nel 2117 il Governo Terrestre è ormai diventato un’istituzione stabile e gode di un potere immenso. I pochi stati che in passato avevano scelto di rimanere neutrali e di mantenere una propria autonomia ora vengono apertamente attaccati e annessi con la forza.
È di quest’anno l’elezione al seggio di Governatore Mondiale di Abraham Rothschild, presidente dell’Unione Americana e general manager della Rothschild Corporation (RoCo), la più influente e potente multinazionale del mondo.
Attiva principalmente in campo bancario la RoCo ha in realtà interessi in ogni settore: dalle assicurazioni alla ricerca spaziale, dalla produzione di dawsoil a quella di medicinali, dall’industria alimentare a quella bellica.
Arricchitasi a dismisura con numerose operazioni illegali e con i prestiti erogati ai governi durante le varie guerre tra le superpotenze, nel 2087 la RoCo aveva lanciato il Programma Americano di Riconoscimento Individuale.
Con l'adozione del Programma su scala mondiale, e con oltre il 90% della popolazione provvista ormai di un chip sottocutaneo di riconoscimento, i proventi della RoCo diventano realmente incalcolabili. Ogni singola transazione economica, ogni operazione eseguita tramite qualsiasi chip arricchisce la RoCo.
Oltre allo strapotere economico inavvicinabile per qualsiasi altra corporazione la RoCo detiene un potere politico immenso, tenendo sotto scacco molti dei propri avversari, sotto la minaccia di spegnere i loro chip, cancellando la loro esistenza.
Abraham Rothschild, negli anni immediatamente successivi al suo insediamento, impone numerose leggi antidemocratiche contro il popolo e instaura un regime dittatoriale. Di fatto non abbandonerà mai più, fino alla propria morte, il ruolo di Governatore Mondiale.