Hida
• Tadau Oshii (il capo villaggio) [ † ]: Il capo del villaggio è un uomo di circa 35 anni dal carattere deciso. Il suo fisico è imponente e temprato dalle fatiche giornaliere e dagli allenamenti. E’ un capo giusto che mette la sicurezza e gli interessi del villaggio davanti a tutto, persino a se stesso. In passato era, infatti, fidanzato con Maya e i due dovevano sposarsi ma Oshii ha deciso di rinunciare a lei per poter dedicare tutto il suo tempo al proprio incarico. E' morto quando Kumo ha attaccato il villaggio di Hida.
• Maya Mitsui (la maga) [ † ]: Maya è certamente la persona più enigmatica del piccolo gruppo di abitanti. Si tratta di una ragazza di circa 25 anni dalle sviluppate capacità magiche. Maya ha prestato un voto di silenzio a seguito del rifiuto da parte di Oshii di sposarla. E' morta quando Kumo ha attaccato il villaggio di Hida.
• Shigenobu Kusanagi (il vecchio saggio) [ † ]: Il maestro Kusanagi, dall’alto dei suoi 61 anni, è la guida spirituale del villaggio: la persona più saggia e rispettata a Hida. E’ il consigliere speciale di Oshii che tiene la sua opinione in grandissima considerazione. E' morto quando Kumo ha attaccato il villaggio di Hida.
• Satoshi Ryu (il nemico) [ † ]: Satoshi era il capo di un villaggio rivale nel villaggio sito in un complesso sotterraneo nel villaggio di Hida. E’ stato sconfitto e ucciso dai pg in un assalto al villaggio di Oshii.
• Keiichi Tsuchiya (il tecnologo) [ † ]: Keiichi svolgeva il ruolo di tecnologo per il villaggio avversario. Dopo la sconfitta da parte di Satoshi è passato dalla parte di Oshii. E’ molto competente nel proprio lavoro e grazia al suo aiuto il villaggio di Oshii sta lentamente recuperando l’utilizzo della vecchia centrale eolica. E' morto quando Kumo ha attaccato il villaggio di Hida.
Matsumoto
• Daisetsu Tanaka (il capo degli schiavisti): Si tratta di un losco figuro dalla moralità quasi assente. E’ il capo del folto gruppo di schiavisti che ha base a Matsumoto e la sua autorità è indiscussa. Alto più di 2 metri, ha un fisico imponente che tiene costantemente allenato. La sua fama come combattente lo precede ed è seconda solo alla sua durezza e crudeltà. In realtà è un capo giusto che conosce bene i propri sottoposti e con spiccate doti da commerciante. Preferisce comunque mantenere il potere con la forza e il pungo di ferro, eliminando chiunque osi ostacolarlo o contraddirlo.
Nagano
• Nobutaro Watanabe (il precedente sindaco) [ † ]: Era il vecchio sindaco di Nagano… morto avvelenato circa un mese prima dell’arrivo dei PG a Nagano.
• Akahige Suzuki (il sindaco) [ † ]: Il sindaco di Nagano è un uomo attorno ai 40 anni dal fisico medio e dalla testa completamente rasata. Ama vestire in modo bizzarro e indossa sempre una vecchia uniforme da ammiraglio della marina inglese risalente al 19° secolo. E' stato ucciso da Korzakov e Yukiko durante l'assalto dei mutanti alla città mentre difendeva l'oracolo.
• Kurumi (l’oracolo): L’oracolo è una ragazza di 16 anni da lunghi capelli bianchi lisci e grandi occhi azzurri. E’ una mutante con doti di preveggenza. Tra gli altri poteri in suo possesso che i pg hanno potuto sperimentare ci sono il teletrasporto, l’intangibilità e la capacità di effettuare salti impensabili.
• Boose (il capo dei mutanti): Boose è il capo dei mutanti che vivono nelle vecchie fogne di Nagano. Si tratta di una creatura piuttosto stupida, fortemente maleodorante, alta circa 1m80 e pesante oltre 500kg, che passa tutto il proprio tempo mangiando.
• Loky (guerriero mutante) [ † ]: Loky è il più forte tra i mutanti che vivono nelle vecchie fogne di Nagano: il leader militare. Anche lui è una creatura stupida ma le sue doti militari non sono in discussione: è alto circa 2m50 e porta sempre con sé un gigantesco maglio in metallo pesante oltre 60kg, che utilizza con la facilità di un bastone di legno. E' morto durante l'attacco dei mutanti alla città.
• Kumo (tsuchigumo): Kumo è un ragazzo che dimostra circa vent'anni che ha attaccato i pg nel villaggio di Okuhida Onsengo Hirayu durante il primo viaggio del gruppo. I pg in quell'occasione gli hanno ucciso la moglie e lui ora ha promesso di perseguitarli uccidendo tutti coloro che entrano in contatto con loro.
Kamakura
• Heichi di Kanazawa (sacerdote buddhista) : E' un vecchissimo sacerdote buddhista, famoso per la propria saggezza e un tempo maestro di Shigenobu Kusanagi. Non è certo che viva davvero a Kamakura, però i pg l'hanno incontrato lì.
Tokyo (Meguro)
• Chin Kang Tsuan Hwang (il commerciante cinese) [ † ]: E' il capo del gruppo di commercianti cinesi che si trovano nella parte del mercato dedicata ai materiali tecnologici. E' un tipo piuttosto influente visto che possiede il banco più grande dell'intero mercato. E' morto ucciso da Korzakov e Yukiko durante uno scontro al mercato.
• Afef (mercante di droghe): Uno dei tanti mercanti di droghe della città. Ha cercato di fregare i pg vendendo informazioni che non aveva e ha pagato con la distruzione della propria bancarella.
• Jun Oita (il capo delle guardie): E' un omone alto e grosso, apparentemente non molto intelligente, che ha tutto l'aspetto di un tizio viscido e malvagio. Comanda le guardie di Meguro ed è pagato dai tre capi della corporazione mercantile.
• Eichiro Hanzo (capo della corporazione mercantile) [ † ]: E' un omone attorno ai 45 anni, piuttosto in carne ma dagli occhi svegli, che gira sempre con due guardie enormi che lo proteggono. E' uno dei capi della corporazione mercantile: il più importante, potente e influente dei tre. E' stato ucciso da un disperato inviato da Takenori Mitsui.
• Kenji Shimura (capo della corporazione mercantile): E' uno dei tre capi della corporazione mercantile. E' un vecchio scapolo e senza eredi che ha da tempo superato i 70 anni e discende da una famiglia antichissima (che si concluderà con lui). Conduce tutte le attività dall'interno della propria casa, senza uscire mai e guardato a vista da guardie del corpo.
• Takeshi Mizoguchi (capo della corporazione mercantile): E' uno dei tre capi della corporazione mercantile. Ha da poco passato i trent'anni ed è un uomo alto e di bell'aspetto. Gli piace godersi i soldi che guadagna ed esercitare il potere. E' costantemente circondato da ragazze che compra dai mercanti di schiavi e rivende quando si stanca.
• John (losco figuro) [ † ]: Quello che è certo è che "John" non sia il suo vero nome. E' un losco figuro che lavora per Takenori Mitsui e che ha proposto ai pg di uccidere uno dei capi della corporazione mercantile. E' stato sconfitto da Elias in uno scontro verbale e portato via. E' stato quindi probabilmente linciato dalla folla.
• Takemori Mitsui (mercante): E' arrivato in città qualche anno prima e lentamente si è costruito una fama e un piccolo esercito personale. Ora sta cercando di togliere di mezzo qualche avversario per prenderne il posto e, a questo scopo, ha fatto ammazzare Eichiro Hanzo.