San Pietro sconfitto a Portici, la vetta è sempre più lontana.

Data pubblicazione: 11-feb-2012 17.23.28

Non è arrivata la quinta vittoria consecutiva. Il San Pietro si ferma a Portici, in casa della prima della classe. Su un campo al limite della praticabilità, a causa della pioggia degli ultimi giorni, i padroni di casa vincono, meritatamente, per due gol a zero.

Meritatamente perchè sono più decisi e concreti, messi meglio fisicamente e più abituati a giocare su quel tipo di terreno, morbido e molto scivoloso, e perchè esercitano una pressione quasi costante nei confronti del San Pietro, che si difende con ordine nel primo tempo, ma crolla nella ripresa, quando il Portici va in gol per due volte nel giro di dieci minuti.

Nei primi 45' la partita è avara di emozioni. Il campo non permette particolari fraseggi, quindi le squadre sono propense a giocare con lanci lunghi. Lo fa meglio il Portici, anche se non risulta quasi mai pericoloso. Il San Pietro si difende e cerca di ripartire in contropiede. ma non riesce a trovare il guizzo giusto, tranne al 28' con Donisi, che spreca una buona occasione stoppando male la palla su un lancio di Lucarelli.

La migliore occasione per il Portici arriva al 44', quando Esposito atterra l'attaccante dei padroni di casa in area di rigore, costringendo l'arbitro a fischiare il penalty: fortuna che Fusco respinge alla grande il rigore, evitando lo svantaggio.

Che però arriva nelle prime battute della ripresa. Al rientro in campo, il San Pietro offre al Portici il vantaggio su un piatto d'argento con una disattenzione difensiva. Lo svantaggio mette al tappeto i gialloverdi, che non riescono a reagire. Anzi, il Portici va ancora in gol, dopo pochi minuti: ancora un calcio di rigore, che stavolta finisce alle spalle di Fusco.

Uno-due che non lascia scampo al San Pietro, incapace di rialzare la testa.

Virtus Portici sempre più padrone del campionato, con gli uomini di Mister Marino che restano a meno undici dalla capolista. La sconfitta di oggi compromette quasi definitivamente la corsa al primo posto. Resta l'obiettivo, importante, dei play off, un'altra occasione per compiere il salto di categoria.