San Pietro ad un punto dai play-off. Il calendario per la volata finale.

Data pubblicazione: 30-apr-2012 8.20.37

Un solo punto separa il San Pietro dai play-off promozione quando mancano 4 giornate alla fine del campionato. Lotta serrata in vertice con la sola Virtus Portici quasi sicura della vittoria del campionato e che nella prossima giornata potrebbe festeggiare la matematica promozione. Seconda in classifica è il Cimitile con 53 punti (a meno dieci dalla prima), tallonata ad un punto dalla Summa Rionale Trieste che farà visita al San Pietro (47 punti). Le ultime posizioni che danno diritto ai playoff sono occupate dallo Sporting Nola (50) e dalla Boys Pianurese (48). Considerando in corsa anche il Rione Terra (43) ecco il calendario per la volata finale:

Note: In MAIUSCOLO le partite in trasferta.

Per il San Pietro la prossima sarà una gara fondamentale in vista dell'incrocio tra Rione Terra e Boys Pianurese. Vincere con la Summa Rionale Trieste significherebbe di sicuro restare in scia con la possibilità di scalare più posizioni visto che le ultime tre partite non riservano scontri diretti al San Pietro mentre ci saranno diverse partite impegnative per le altre. Infatti alla 28a si giocheranno Boys Pianurese - Cimitile e Sporting Nola - Summa Rionale Trieste e alla 29a si disputerà Boys Pianurese - Virtus Portici.

Ecco, intanto, il regolamento play-off:

La seconda, la terza, la quarta e la quinta classificata accedono ai play – off affrontandosi in un mini torneo con semifinale e finale. Le partite, in gara unica, si disputeranno sul campo della società meglio classificata (seconda contro quinta e terza contro quarta). In caso di parità al termine dei 90' ci saranno i tempi supplementari; in caso di ulteriore parità si qualificherà alla fase successiva la società meglio classificata, senza procedere a rigori.

Nel caso in cui, al termine della stagione, la società seconda classificata, abbia un vantaggio pari o superiore a punti 10 nei confronti della terza classificata, la seconda classificata sarà considerata automaticamente vincitrice dei play - off.

Nel caso in cui, la società seconda classifica abbia un margine di vantaggio pari o superiore a punti 10 nei confronti della quinta classifica, la seconda andrà direttamente in finale. Discorso valido anche per la terza e quarta nel caso in cui il distacco tra le due sia pari o superiore a punti 10.