Barrelli gol. Il San Pietro ingrana la terza.

Data pubblicazione: 28-gen-2012 19.23.04

Il San Pietro batte la Rinascita U.S. Vico e conquista la terza vittoria consecutiva, portandosi a 26 punti in classifica. Ai gialloverdi, oggi nell'inconsueta casacca arancione, basta un gol di Barrelli dopo circa settanta minuti per battere gli ospiti e cominciare a vedere all'orizzonte il terzo posto, lontano soltanto tre lunghezze. Una gara giocata male da entrambe le squadre, soprattutto nel primo tempo, in cui le emozioni sono davvero pochissime. I padroni di casa fanno uno sterile possesso palla, mostrandosi confusionari ed approssimativi in fase offensiva, mentre gli ospiti si difendono con ordine ma arrivano raramente dalle parti di Fusco. L'unica palla gol del primo tempo porta la firma di Esposito, difensore del San Pietro, con il suo solito stacco di testa all'interno dell'area, che finisce al lato di pochissimo. Per il resto la partita è giocata tutta a centrocampo, con molti errori di misura da parte di entrambe le squadre.

Nella ripresa il copione sembra lo stesso. Poche emozioni, pochi lampi, una partita che stenta a decollare. A cambiare le carte in tavola ci pensa Mister Marino, che inserisce Lucarelli al posto di Varriale. E' il cambio che decide la partita. L'entrata del trequartista in maglia arancione cambia il volto dell'attacco dei padroni di casa, che cominciano a velocizzare il gioco e ad affacciarsi dalle parti del portiere avversario con più convinzione. Il vantaggio nasce proprio dai piedi di Lucarelli: il numero 18 arancione salta un uomo e lascia partire un destro velenoso verso la porta. Sulla respinta del portiere, Barrelli si avventa come un falco e porta la sua squadra in vantaggio, a venti minuti dalla fine. Venti minuti in cui il San Pietro cerca di addormentare nuovamente la partita, anestetizzando il gioco avversario con possesso palla e ripartenze veloci. La Rinascita U.S. Vico prova il tutto per tutto nei dieci minuti finali, alzando il ritmo delle proprie giocate. Ne viene fuori qualche azione pericolosa che mette in apprensione la difesa di casa, ma nessuna di queste viene concretizzata al meglio dagli attaccanti gialloblù. Il San Pietro allontana ogni pericolo e conquista tre punti preziosissimi, dopo una prestazione tutt'altro che convincente.

Sabato pomeriggio ci sarà il big-match, ancora al Comunale, contro il Rione Terra, terzo a 29 punti, sconfitto oggi in casa dello Scampia.