Data pubblicazione: 14-apr-2013 10.00.50
Con un rigore di Angelo Falco il San Pietro batte la Sangennarese e conquista una vittoria fondamentale in vista della rincorsa ai play off. Con i tre punti conquistati al Comunale la squadra di Mister Marino si porta a 34 punti in classifica, a meno quattro dall'ultima posizione utile per l'accesso ai play off promozione, occupata dalla Pietro Abbate, prossima avversaria dei gialloverdi.A San Pietro entrambe le squadre si presentano in campo con assenze importanti, ma i padroni di casa riescono a non patire le mancanze grazie ad un'ottima prova collettiva, coronata dal calcio di rigore concesso nella ripresa per fallo su Orefice e trasformato splendidamente da capitan Falco. La gara segue per l'intero corso il medesimo copione: i padroni di casa lasciano volutamente nelle mani degli ospiti il pallino del gioco, per conquistare palla e ripartire in contropiede con la velocità dei suoi attaccanti brevilinei. La Sangennarese gestisce il pallone per gran parte della gara, ma lo fa con un possesso palla lento e sterile che produce soltanto un tiro verso la porta di De Angelis, ad un minuto dalla fine su calcio di punizione. Il San Pietro si difende con ordine e riparte in velocità, anche se gli attaccanti in maglia biancoverde non riescono a finalizzare le occasioni che capitano sui loro piedi.
Nel primo tempo prima Donisi a pochi passi dal portiere, poi Angelo Falco da fuori area mettono in difficoltà il portiere avversario, che però riesce in entrambe le occasioni a sventare i pericoli.
Nella ripresa la Sangennarese continua nel suo lento possesso palla, ma il San Pietro sembra più convinto e deciso nel pressing. Il vantaggio dei padroni di casa arriva alla mezz'ora della ripresa: Lucarelli pennella un cross su punizione dalla trequarti, Orefice viene trattenuto e atterrato in aria di rigore e l'arbitro non può far altro che fischiare il fallo. Dal dischetto ci va capitan Falco, che con freddezza spiazza il portiere e porta in avanti i suoi.
Il vantaggio del San Pietro dura fino alla fine, nonostante la Sangennarese provi ad attaccare con più decisione. La squadra di Marino si difende bene senza rischiare nulla, tranne quando, nei minuti di recupero, gli ospiti conquistano una punizione da ottima posizione, che però non porta benefici.
Al triplice fischio finale i padroni di casa esultano per una vittoria che potrebbe aprire ottimi spiragli in vista dei play off.