Pokerissimo San Pietro!

Data pubblicazione: 21-gen-2012 18.22.05

Cinque gol per battere il Cral Fincantieri Stabia, scacciare la crisi, conquistare la seconda vittoria consecutiva e provare a cambiare le sorti di questo campionato fino ad ora avaro di soddisfazioni. Il San Pietro visto oggi sul campo "Scarfoglio" di Agnano è una squadra quasi perfetta. Quasi perchè i due gol subiti nel finale, sul risultato di 5 a 0, non devono esistere per una squadra che deve vincere la partita più importante contro quei cali di concentrazione che hanno condizionato parecchie partite di questa stagione. Per ottanta minuti, però, gli uomini di Mister Marino, in maglia biancoverde, hanno dominato la gara in lungo e in largo, mettendo alle corde i padroni di casa, incapaci di reagire al predominio degli ospiti, che vanno a segno dopo 60 secondi con Donisi, bravo a chiudere un triangolo con Barrelli e a battere il portiere. Il San Pietro tiene bene il campo, concedendo poco al Fincantieri, che prova a pungere, ma senza la giusta determinazione. Così il San Pietro riesce a chiudere il primo tempo sul 2 a 0, grazie al gol di Barrelli, che approfitta di un rimpallo all'interno dell'area e deposita in rete.

Nella ripresa, il Fincantieri Stabia prova a riaprire il match, inserendo un centrocampista offensivo, ma il San Pietro mette in cassaforte la partita, con Marino che fulmina il portiere con un destro ravvicinato. Padroni di casa al tappeto, senza più forza di reagire.

Così c'è ancora tempo per i gol dei "sanpietrini". Prima Lucarelli, subentrato a Barrelli, trova un gol straordinario con un destro dal vertice dell'area che va a stamparsi nel sette alla destra del portiere; poi Donisi, in contropiede, si regala la gioia della doppietta personale, sfruttando un cross di Lucarelli, rientrato alla grande dopo aver saltato due partite.

Nei minuti finali, il Fincantieri ha un sussulto di orgoglio e, complice la leggerezza del San Pietro, sicuro del risultato, accorcia le distanze siglando due reti, che fissano il risultato sul 5-2.

Il San Pietro vince la seconda partita consecutiva, provando a dare una svolta alla sua stagione. Il Cral Fincantieri Stabia, invece, si ritrova a fare i conti con una classifica che comincia a farsi preoccupante.