Il San Pietro torna a sorridere: doppio Marino, Real Nola al tappeto.

Data pubblicazione: 14-gen-2012 18.46.20

SAN PIETRO A PATIERNO. Il San Pietro torna alla vittoria in campionato, battendo il Real Nola 2005, ultimo in classifica, per 2-1. Mattatore della partita il bomber Emiliano Marino, che sigla la doppietta che regala i tre punti alla squadra gialloverde. Mister Marino è ancora alle prese con la grana infortuni, con cinque calciatori indisponibili, a cui si aggiungono gli squalificati Falco Angelo e Russo Antonio. Per la partita contro il Real Nola il tecnico gialloverde ha a disposizione soltanto 13 giocatori "arruolabili". Emergenza che però non abbatte la squadra, che davanti al pubblico del Comunale offre una prestazione fatta di impegno e sacrificio, in una partita che si presenta da subito come tutt'altro che facile. Gli ospiti, nonostante l'ultima posizione in classifica, offrono un discreto calcio, provando ad approfittare del momento negativo del San Pietro per conquistare una vittoria importante.

La prima occasione del match è proprio del Real Nola, con un colpo di testa respinto prontamente da Fusco. Il San Pietro risponde subito con un'ottima combinazione in area di rigore tra Marino e Barrelli, che però non riesce a concludere a rete.

La prima frazione di gioco è molto equilibrata, giocata soprattutto a centrocampo, dove nessuna delle due squadre riesce ad avere la meglio.

Nella ripresa il San Pietro prova a spingere sull'acceleratore, inserendo Di Biase, al ritorno da un lungo infortunio ma non ancora al meglio, per Marino Armando, costretto ad uscire per una botta alla caviglia, allungando la "lista della sfortuna".

Il vantaggio arriva dopo 18 minuti: Emiliano Marino conquista e trasforma una punizione dai 25 metri, sfruttando un'incertezza del portiere del Real Nola. Dopo il vantaggio il San Pietro prova a calare il ritmo della gara, gestendo il pallone e rischiando poco in fase difensiva, anche se la stanchezza comincia a farsi sentire.

Per fortuna, a sette minuti dal termine, il San Pietro trova il gol che chiude il match. Ci pensa ancora Marino, che trasforma un rigore conquistato da Barrelli. Il Real Nola accorcia le distanze a pochi secondi dalla fine, quando ormai è troppo tardi.

Il San Pietro conquista tre punti fondamentali, che danno ossigeno ad una squadra fino ad ora in apnea.