Lucarelli-gol: San Pietro a -4 dai play-off.

Data pubblicazione: 25-feb-2013 11.04.09

Il San Pietro batte il Protopisani Soccer tra le mura amiche e continua la rincorsa ai play off. Con i tre punti conquistati sabato, la squadra di Mauro Marino si porta a 27 punti in classifica, a sole quattro lunghezze dal quinto posto, che garantirebbe l'accesso ai play-off. Una gara tutt'altro che facile per i padroni di casa, contro una squadra generosa e volenterosa di fare risultato in trasferta.Nel primo tempo il San Pietro è lento e impacciato e permette al Protopisani di affacciarsi più volte pericolosamente dalle parti di De Angelis. E' la squadra ospite, complice lo sterile possesso palla dei padroni di casa, ad avere le chance più concrete per passare in vantaggio, soprattutto nei minuti iniziale, quando su azione da calcio d'angolo colpiscono la traversa con una bordata da fuori area. Il San Pietro non riesce ad imbastire una manovra veloce e resta troppo spesso vittima del suo giro palla. Gli ospiti attendono e provano a pungere in contropiede, ma la prima frazione di gioco termina a reti inviolate.

Nella ripresa, con la difesa a quattro, il San Pietro riesce ad alzare il proprio baricentro, andando alla ricerca del gol vittoria con più insistenza. Il Protopisani arretra e al 18', su un disimpegno errato della difesa, capitola: Lucarelli ruba palla sulla trequarti e si invola verso la porta, battendo il portiere con un preciso diagonale che si insacca nell'angolino basso.

Dopo il vantaggio del San Pietro entra in gioco prepotentemente il meteo, che si abbatte con una tempesta sul terreno di gioco del Comunale, che però tiene botta. La gara diventa molto maschia e più nervosa, anche se mai oltre i limiti della correttezza. Il Protopisani prova ad attaccare a testa bassa, soprattutto con lanci lunghi verso l'area di rigore, ma la retroguardia gialloverde è sempre attenta.

Il San Pietro, dopo minuti di sofferenza, riesce a portare a casa una importantissima vittoria, in attesa dello scontro diretto di sabato prossimo contro il Terzigno, che occupa la stessa posizione di classifica della compagine gialloverde.