Pareggio a reti bianche per il San Pietro.

Data pubblicazione: 10-feb-2013 10.33.19

Photo by Antonio Parisi

Un pareggio che serve a poco. Il San Pietro, tra le mura amiche del Comunale, non va oltre lo 0-0 contro la Rinascita Vico, al termine di una partita che ha visto i padroni di casa mostrare una sterile superiorità territoriale che non è mai stata trasformata concretamente nella possibilità di ottenere tre punti. Un po' la sfortuna, un pò la mancanza di lucidità sotto porta, sta di fatto che la squadra di Marino viene imbrigliata dalla R.Vico e non riesce ad andare in gol. Gli avversari contengono abbastanza bene le azioni dei padroni di casa, in maglia biancoverde, e provano a ripartire in contropiede, riuscendo raramente a rendersi pericolosi dalle parti di De Angelis.Il San Pietro concede pochissimo ma non riesce a sfruttare alcune buone occasioni capitate sui piedi dei suoi attaccanti. Nel primo tempo sono due le opportunità più limpide: prima De Falco, lanciato a rete da Lucarelli, sfodera un buon sinistro sul quale si oppone l'attento portiere della R.Vico, poi lo stesso Lucarelli si ritrova a tu per tu con l'estremo difensore avversario ma non riesce a superarlo.

Nella ripresa gli avversari continuano nel tentativo di addormentare la partita per portare a casa un prezioso punto, mentre il San Pietro cerca di trovare il guizzo vincente per conquistare il bottino pieno. I biancoverdi si presentano spesso dalle parti dell'area avversaria ma non riescono a concretizzare. Al 20' è Diego Falco che ci prova, mandando a lato di pochissimo un ottimo diagonale di destro, poi De Falco viene fermato dall'arbitro in posizione di fuorigioco su un ottimo cross di Angelo Falco. Alla mezz'ora il San Pietro rischia di rovinare ancora di più la sua gara: Parisi viene espulso dopo due falli a distanza di due minuti, e lascia i suoi in inferiorità numerica. Una decisione apparsa eccessiva, ma comunque non lontana dal regolamento. Fortunatamente, i padroni di casa riescono a sopperire all'uomo in meno e provano in ogni modo ad arrivare al gol, ma sprecano troppo. L'ultima palla gol capita sulla testa di Orefice, che gira verso la porta una punizione di capitan Falco, mandando il pallone di poco fuori.

Finisce in parità, con il San Pietro che non riesce a sbloccarsi definitivamente e continua a galleggiare nel limbo della classifica, laddove i sogni (i play off) sembrano vicini ma irraggiungibili.