San Pietro corsaro a Visciano.

Data pubblicazione: 17-feb-2013 21.24.16

Con un gol di Donisi al 70' il San Pietro sbanca il Sant'Aniello di Visciano e conquista tre punti importanti per la rincorsa ai play-off, al termine di una partita combattuta e in bilico fino all'ultimo secondo. Bravi e fortunati gli uomini di Marino, che riescono a contenere le offensive dei padroni di casa, più in palla per tutta la gara, e trovano un gol con un rimpallo fortunoso che premia Donisi e il carattere dei gialloverdi, che non mollano mai un centimetro e conquistano una vittoria fondamentale su un campo difficile.La gara comincia con il Visciano Fiesta che preme sull'acceleratore e prova a sorprendere gli ospiti, apparsi leggermente fuori condizione e impreparati davanti alla grinta degli uomini in maglia blu, che mettono in seria difficoltà il 3-5-2 schierato da Marino. Il San Pietro non riesce a tenere i reparti uniti e soffre maledettamente le avanzate dei padroni di casa, non riuscendo mai ad imbastire una ripartenza degna di nota. Le cose vanno meglio quando mister Marino ridisegna la squadra e schiera un 4-4-2 più oculato e adatto alle caratteristiche degli uomini in campo, anche se il leitmotiv della gara non cambia: il Visciano fa la partita, il San Pietro soffre.

Alla mezz'ora arriva l'occasione più importante del primo tempo, quando il numero 11 dei padroni di casa si ritrova di fronte a De Angelis ma spara alto.

Nella ripresa il San Pietro entra in campo con un piglio diverso e prova a rendersi pericoloso dalle parti dell'area di rigore avversaria. Lucarelli e De Falco provano a dialogare con maggiore frequenza, seppur senza molta precisione. Al 62' minuto arriva una ghiotta occasione per gli ospiti, ma De Falco, invece di calciare al volo in porta da ottima posizione, preferisce servire al centro Donisi, sbagliando l'appoggio. Sono le prove generali per il vantaggio, che arriva otto minuti più tardi: Donisi piazza il piattone per contrastare un rinvio difensivo del Visciano ed il pallone finisce tra le gambe del portiere, sorpreso dalla deviazione fortuita.

Il fortunoso, e forse immeritato, vantaggio, permette al San Pietro di abbassare leggermente il baricentro e gestire la gara. Il Visciano si porta in avanti a testa bassa, attaccando con vigore ma senza molta precisione e rendendosi pericoloso con un tiro da fuori area che finisce di poco fuori. Ad una manciata di minuti dalla fine, Lucarelli spreca l'occasione per il raddoppio a pochi passi dal portiere, rendendo gli ultimi minuti di gara più complicati per la sua squadra, che riesce comunque a mantenere il vantaggio fino alla fine.