San Pietro allo sbando: la Summa Rionale si impone per 4 a 1.

Data pubblicazione: 7-gen-2012 17.51.36

SOMMA VESUVIANA. Comincia male e finisce peggio la partita del San Pietro sul Comunale di Somma Vesuviana. Una squadra spenta, con poche idee, e anche sfortunata, subisce la netta vittoria dei padroni di casa. Mister Marino deve rinunciare agli infortunati Verrecchia, Orefice, Parisi e Di Biase, ma può contare sui ritorni di Vierti ed Esposito. La gara, però, parte subito in salita. Dopo appena sei minuti, Di Leva e Solombrino la combinano grossa: retropassaggio del difensore e Solombrino liscia il pallone, che va a finire nella rete alle sue spalle. Tanta colpa delle cattive condizioni del campo, che ha provocato il rimbalzo strano e decisivo che ha causato la cosiddetta "frittata". Il San Pietro subisce il colpo e non riesce a mettere in campo la giusta concentrazione. Nonostante tutto gli ospiti conducono il gioco, con i padroni di casa che si affacciano raramente nell'area avversaria. Ma quando lo fanno, sono letali: alla mezz'ora, su un cross dalla destra, l'attaccante della Summa Rionale approfitta delle marcature leggere della difesa biancoverde ed infila Solombrino, portando il punteggio sul 2 a 0. Il San Pietro sbanda paurosamente, rischiando di subire il terzo gol in un paio di occasioni. Gli uomini di Mister Marino, però, non si arrendono. Quando finalmente trovano il guizzo vincente, a pochi minuti dal 45', con Marino che sfrutta un perfetto assist di Falco e deposita in rete, ci pensa l'arbitro ad annullare tutto per una discutibile posizione di offside.

Nella ripresa il San Pietro prova a riordinare le idee, e comincia ad attaccare con più decisione, rischiando poco in fase difensiva. Marino va ancora una volta in gol, svettando di testa in area di rigore, ma l'arbitro incredibilmente annulla il gol per un fuorigioco che lascia a bocca aperta anche i padroni di casa.

Non c'è fortuna per il San Pietro. Ad una scarsa condizione psicologica si aggiungono anche episodi arbitrali sfavorevoli. Nonostante tutti i biancoverdi riescono ad accorciare le distanze, con un gol di Esposito da azione di calcio d'angolo. Ma le forze non sono più le stesse. Russo viene ammonito per la seconda volta e quindi espulso, Falco Diego è costretto ad uscire per infortunio dopo che i tre cambi erano stati già usati. In nove uomini e con poca lucidità la rimonta è impossibile. Anzi, i padroni di casa vanno in gol altre due volte, prima con un calcio di rigore e poi su azione di contropiede.

Il San Pietro esce a pezzi dal Comunale di Somma Vesuviana. Quattro gol, una sconfitta ed una situazione di classifica che si fa preoccupante. Se si pensa che la squadra era partita con obiettivi di vittorie, si capisce che finora i risultati sono molto al di sotto delle aspettative. Urge una ripresa di condizione fisica e psicologica. A cominciare dalla semifinale di ritorno di Coppa Campania, mercoledì 11, al Comunale di San Pietro, alle ore 18.00.