San Pietro corsaro a Casavatore: vittoria fondamentale per la corsa ai play-off.

Data pubblicazione: 29-apr-2012 9.57.29

Con un secco 3-0 il San Pietro si aggiudica il derby sul campo del Casavatore e compie un bel passo in avanti nella corsa play-off, che si sta rivelando davvero una battaglia interessante tra molte squadre che meriterebbero tutte di giocarsi la possibilità di fare il salto di categoria. Con i tre punti conquistati ieri il San Pietro sale a quota 47, piazzandosi al quinto posto insieme allo Sporting Nola, atteso dalla delicata trasferta sul campo della Virtus Ottaviano.

Una vittoria meritata, quella del San Pietro, che riesce a giocare una partita perfetta in fase difensiva e spietata in contropiede. Eppure il match sembrava essersi messo sui binari sbagliati con l'infortunio di capitan Falco per un'entrataccia subita dopo pochi secondi di gioco che ha costretto il centrocampista gialloverde al cambio immediato. Il 3-5-2 di Mister Marino, però, è riuscito ad essere l'arma vincente per avere la meglio su un Casavatore voglioso di conquistare punti salvezza ma dimostratosi troppo nervoso in campo. Con una squadra coperta in fase difensiva, pronta a ripartire in contropiede con la velocità dei suoi attaccanti, il San Pietro ha messo in seria difficoltà il Casavatore, che di contro è riuscito poche volte ad impensierire la porta di Solombrino.

Il vantaggio degli ospiti arriva dopo venti minuti, con Lucarelli che supera il portiere con un pallonetto sfruttando un assist preciso di Barrelli. Il raddoppio è ancora merito di Lucarelli, che con una punizione potente provoca la deviazione di un difensore granata che finisce dritta in rete. Il doppio svantaggio mette alle corde il Casavatore, che non riesce a trovare la giusta serenità per affrontare la gara. Il San Pietro si difende bene, con un centrocampo folto ed il grande sostegno degli esterni, capaci di aiutare la squadra in fase di non possesso e dare la giusta spinta nelle ripartenze. Il primo tempo finisce con gli ospiti in vantaggio di due reti.

Nella ripresa la gara non cambia molto. Il Casavatore prova ad attaccare a testa bassa, ma molte volte le azioni offensive sono confuse e non incisive. Al 70' il San Pietro trova il gol che chiude definitivamente il match: Barrelli scappa via in contropiede e viene atterrato al limite dell'area di rigore. Ci sarebbe la punizione, ma l'arbitro indica il dischetto, tra le inutili proteste dei calciatori in maglia granata. Il San Pietro ringrazia il direttore di gara per il gentile omaggio e con Marino sigla il gol del definitivo 3-0, che mette letteralmente in ginocchio il Casavatore, incapace di reagire ad un risultato troppo pesante.

Finisce tra le proteste dei padroni di casa all'indirizzo dell'arbitro per il rigore concesso, che comunque non toglie meriti al San Pietro, capace di giocare una partita di carattere e conquistare tre punti importantissimi su un campo difficile come quello di Casavatore.