Data pubblicazione: 18-mar-2012 15.12.07
Con una doppietta di Barrelli e un gol di Donisi, il San Pietro batte il Don Guanella al "Dietro la vigna" e fa un importante passo in avanti nella lotta play-off, approfittando del passo falso del Rione Terra.
Gara di grande cinismo da parte dei gialloverdi, che hanno la meglio di una squadra mai battuta in casa fino ad ora. La partita comincia con una grande pressione da parte del Don Guanella, che spinge sull'acceleratore e costringe il San Pietro nella sua metà campo. Gli ospiti giocano i primi venti minuti in grande affanno, a causa della grande spinta dei padroni di casa.
La partita si sblocca al 25', grazie ad un gran gol di Barrelli, che riceve un cross di Donisi dalla sinistra ed insacca con un preciso colpo di testa. Il gol del vantaggio permette al San Pietro di giocare con più scioltezza, difendendosi e partendo in contropiede con la velocità dei suoi attaccanti.
E' proprio grazie ad un contropiede che dopo dieci minuti arriva il raddoppio, ancora una volta con Barrelli, che stavolta ringrazia Marino per l'assist e mette in rete da pochi passi. Il doppio svantaggio mette letteralmente in ginocchi il Don Guanella, che non riesce a riordinare le idee per imbastire azioni pericolose. La prima frazione termina con il San Pietro avanti di due reti.
Nella ripresa la partita è meno avvincente, complice anche il gran caldo. A spegnere ogni velleità di recupero da parte del Don Guanella arriva, dopo dieci minuti dall'inizio della ripresa, il terzo gol del San Pietro: calcio d'angolo da destra, Donisi al centro dell'area può staccare in completa libertà e mettere alle spalle del portiere, approfittando di una grave mancanza da parte della difesa dei padroni di casa, che lasciano colpevolmente libero l'attaccante gialloverde.
Grazie al terzo gol il San Pietro può gestire con maggiore serenità il possesso palla, cercando, quando è possibile, di colpire in contropiede. Il Don Guanella ci mette l'anima per trovare almeno il gol della bandiera, ma col passare del tempo le idee si confondono e le gambe diventano sempre più pesanti.
Il San Pietro controlla la gara e porta a casa tre punti pesantissimi in ottica play-off, superando il Rione Terra e piazzandosi al quinto posto, ad un punto dalla Boys Pianurese, sconfitta in casa dallo Sporting Nola.