Il San Pietro rialza la testa: 4-2 allo Sporting Nola.

Data pubblicazione: 10-mar-2012 18.35.11

Riecco il San Pietro. Una partita da non fallire quella di oggi, in cui i gialloverdi hanno centrato pienamente l'obiettivo. Il Comunale fa bene alla squadra di Marino, che tra le mura amica riesce sempre ad esprimersi al meglio. Un punto di forza, o un punto debole, a seconda della prospettiva da cui si guardi la situazione. Sta di fatto che i gialloverdi tornano alla vittoria e riprendono la corsa play-off, battendo per 4-2 lo Sporting Nola dopo una partita di altissima intensità e spettacolo.

I primi 45 minuti sono scoppiettanti. Pronti via e il San Pietro è già in vantaggio: lancio di Lucarelli, Marino scatta tra i difensori avversari e fulmina il portiere con un destro preciso. La partita sembra tutta in discesa, ma lo Sporting Nola si dimostra una squadra pericolosissima, pareggiando i conti dopo cinque minuti e passando addirittura in vantaggio. Un doppio colpo che mette in difficoltà il San Pietro, che per dieci minuti non riesce a riprendersi dallo shock. Gli ospiti, però, non riescono ad approfittare del momento positivo per incrementare il vantaggio.

Grande errore, perchè il San Pietro si rialza alla grande, e lo fa con due gol di Barrelli, che trafigge il portiere entrambe le volte con il sinistro. Dopo il vantaggio i padroni di casa provano ad abbassare il ritmo, facendo scorrere i minuti per andare negli spogliatoi in vantaggio.

Nella ripresa la partita comincia subito su buoni livelli, con gli ospiti che attaccano con grande intensità. Ma a spegnere le velleità di rimonta dello Sporting Nola ci pensa Donisi, che parte in contropiede sulla sinistra, si accentra e lascia partire un destro che non lascia scampo al giovanissimo portiere dello Sporting Nola, entrato al posto del numero 1 nolano, uscito per infortunio.

I tre punti prendono la strada di San Pietro: i padroni di casa riescono a stringere i denti e a difendere il doppio vantaggio, respingendo con forza ed un pizzico di fortuna le sortite offensive degli avversari, che le provano tutte ma non riescono a trovare la via del gol.

Finisce 4-2, con il San Pietro che raggiunge in classifica proprio lo Sporting Nola, inserendosi a pieno titolo nella corsa ai play-off, al termine di una gara che ha saputo regalare grandi emozioni ai tifosi di entrambe le squadre, che al di là del risultato hanno potuto assistere ad uno spettacolo ricco di gol e belle giocate.