Napoli Semplice. Le regole per l'occupazione di suolo pubblico

Ristoranti, bar, chioschi... tutti potranno occupare lo spazio antistante al loro locale e rapidamente con una domandina... semplice, semplice.

Grazie all'assessore Marco Esposito è possibile con una semplice domandina avere il consenso all'occupazione di spazio pubblico, senza aspettare mesi per l'OK.

Il provvedimento con tempi ristretti è necessario per colmare provvisoriamente, fino al 31/12/2011, l'assenza di un regolamento che disciplini un tema importante per la città di Napoli come quello dell'occupazione di suolo pubblico.La scadenza è dovuta al fatto che questa è una sperimentazione che potrà poi essere formalizzata in un nuovo regolamento come opzione per un'occupazone stagionale di 4 mesi per tutti e in tutta la città con apposita tariffa, che affiancherà la normale occupazione annuale con arredi più sofisticati....

Le istanze per la procedura semplificata dovranno essere presentate, entro e non oltre il 2 settembre 2011, presso gli Uffici della VIII Direzione Centrale - Unità di Progetto "Uso dello Spazio Urbano per le Attività Commerciali", Via O.Massa n.6, 80133 Napoli, tel 0817953376. Gli uffici saranno aperti al pubblico dalle ore 9 alle ore 12 del martedì e del venerdì.