Gli Osservatori Creativi per il Turismo si incontrano

Post date: Jul 25, 2011 8:57:24 PM

1° Meeting degli Osservatori Creativi per il Turismo a Napoli in via Bellini, presso lo scalone di ingresso dell'Accademia di Belle Arti; Venerdì 29 Luglio alle ore 18,30.

Prove tecniche di raduno per chi sta partecipando al gruppo spontaneo dei cittadini attivi Osservatorio Creativo Turismo Napoli presente su Facebook, per riflettere sullo stato del turismo partenopeo. Professionisti, docenti, esperti di web-marketing, artisti, musicisti, giornalisti, pubblicitari, studenti... Ognuno è un cannone ambulante di idee che vengono sparate, discusse, rielaborate, annotate... con momenti di esaltazione collettiva perchè la passione e la creatività mediterranea sono di casa in questo insolito gruppo in cui convivono personaggi di ogni sfera lavorativa. Non a caso la scelta della foto a destra: "via Sapienza presso la Città della Scienza" che sta ad intendere la metafora del pensiero sinergico, pensieri di entità diverse per creare un caos organizzato. Connettere il caos... noi a Napoli facciamo così.

L'incontro è stato fortemente voluto da alcuni membri del gruppo e momentaneamente, non avendo una sede a disposizione, si incontreranno sugli scaloni dell'Accademia di Belle Arti pensando che possa essere di buono augurio per "creare turismo". E perchè no, adottare lo spazio come punto di riferimento fisso per gli incontri successivi.

Sarà un incontro informale, giusto per iniziare a conoscersi, creare relazioni, inventarsi network, discutere della destinazione delle idee e riflessioni del lungo elenco che si è formato dal 6 Luglio, giorno della "fondazione" del gruppo.

Non si parlerà di munnezza: vietatissimo!!! Non si parleranno dei problemi di Napoli, ma sarà un brain-storming, una chiacchierata con tecnica del surfing le cui parole saranno tutte probabili soluzioni per creare un turismo proposto dal basso. Da un nucleo di cellule pulsanti del cuore di Napoli.

Sono tutti invitati. Si riparte dall'agorà.