Bentornata allegria!
Dal 12 al 21 febbraio il Carnevale ha riportato la voglia di fare festa
Dal 12 al 21 febbraio scorsi è tornato dopo tanto tempo (causa Covid) il Carnevale Torrese, con la tradizionale sfilata dei carri, che si è svolta in vari giorni tra Torregrotta e Pace del Mela, grazie alla collaborazione dei due sindaci, Antonino Caselli e Mario La Malfa. Ad organizzare il Carnevale, con il patrocinio del Comune torrese, l’associazione Meryvan. Sette i carri presenti: “Jumanji politically”, “Volare”,” Andrà tutto bene ma non benissimo”, “Il Carretto della Botte D’oro”, “Sicilia bedda”, “Jogo Bonito” e “L’arca di Noè”.
Finalmente, dopo anni di lockdown, la gente è tornata a divertirsi, le strade si sono riempite di colori e i più piccoli si sono travestiti. Per tutto il percorso si è ascoltata la musica, ci si è divertiti tantissimo. Il 21 febbraio (l’ultimo giorno) alla fine del percorso, tutti i carri si sono riuniti in piazza Unità d’Italia per la premiazione. Il carro vincitore è stato “Jumanji politically” con 118,5 voti, a seguire con 105 voti il carro ”Volare”, “Andrà tutto bene ma non benissimo” con 103,5 voti, il “Carretto della botte d’oro” (99 voti), ”Sicilia Bedda” (91 voti), “Jogo Bonito“ (89 voti) e “L’arca di Noè” (85 voti ).
Claudia Saglimbeni
Anche a scuola impazza l’euforia sulle note di «Bellissima»
Anche a scuola è tornato finalmente il Carnevale e in tutti i plessi sono state organizzate piccole festicciole in cui gli alunni e anche gli insegnanti si sono divertiti a mettersi in maschera e a ballare. Noi della scuola media abbiamo festeggiato il venerdì 17 febbraio, truccandoci, indossando le maschera che avevamo disegnato e creato con la prof. di Arte, Caterina Barbera ,e ballando in cortile.
Ci siamo veramente divertiti, soprattutto nella coreografia sulle note di «Bellissima» di Annalisa. Bentornato Carnevale!
Alba Nastasi