ANGOLO ESTIVO 

Mi presento

Ciao, io sono l’Estate.

Lo so, piaccio a tutti e so che siete entusiasti del mio arrivo, che sarà tra molto poco.

Sono come un sogno irraggiungibile un po' per ognuno di voi, infatti ciascuno desidera la propria Estate indimenticabile ma poi arrivo insieme alle zanzare, le mosche, i temporali e il caldo, spesso troppo caldo.

Nonostante questo sono sicura, consapevole che chiunque mi ami lo stesso, in fondo la scuola finisce, tutti andate al mare o in montagna o al lago o in campeggio; insomma avete capito dai, in vacanza a rilassarvi lontani da tutto e tutti.

Si inizia ad uscire quando si vuole, soprattutto i ragazzini, la gente si veste come vuole senza il problema della giacca che copre o l'ombrello che bagna.

La temperatura inizia a salire ma non sempre è un male, i gelati ed i ghiaccioli rinascono dal dimenticatoio di tante persone.

Immaginatevelo già, le gocce di gelato sciolto che scendono lungo il cono arrivando alla mano che diventa appiccicosa e gustosa colorata da diversi colori a seconda del gusto scelto.

Il sole va via tardi quindi si può stare fuori fino all’ora di cena.

Ci si addormenta con il rumore delle cicale, degli animali fuori.

Le stelle vengono illuminate dal chiarore della luna bianca.

Insomma, sto arrivando, preparatevi ragazzi, il mare si sta inondando.


Articolo di Lucia Zenzolo e Elisa Colacino

Proposte per l'estate

Non avete niente da fare per l’estate, non volete stare sdraiati sempre sul divano a guardare la televisione?

Tranquilli ci sono io con le mie proposte!


La prima cosa che proporrei da fare per l’estate è andare a vedere un concerto per esempio quello di Ultimo.

Ecco le date:


La seconda proposta per l’estate è di fare una caccia al tesoro, magari in un giardino o anche in spiaggia, in montagna, dipende da dove andate in vacanza ma l’importante è divertirsi.


La terza proposta è quella di andare a visitare dei monumenti, dei musei, delle piazze o vari negozi per conoscere meglio il territorio e per passare una felice passeggiata con la vostra famiglia.


La quarta proposta forse anche quella più odiata e quella di leggere un libro su un’amaca per rilassare la vostra mente e il vostro fisico.


La quinta e ultima proposta, quella più bella, è di guardare il tramonto ovunque voi siate, al mare, in montagna, o da casa… non importa dove, ma goderselo fino all’ultimo con le persone che amate.


Articolo di Salvatore Pizzo

15 cose da fare assolutamente in estate


Ah, ne manca una.. RILASSARSI E DIVERTIRSI UN MONDO :)


Articolo di Daria Ciuta e Clara Vitega