Giornata mondiale della salute mentale
Gli alunni della 3D
Gli alunni della 3D
La nostra classe 3D, accompagnata dal prof. Faranda, insieme a molte altre del Liceo Regina Margherita, ha partecipato il 10 OTTOBRE 2024 alla Giornata Mondiale della Salute Mentale: in Piazza Politeama è stato allestito dall’Asp di Palermo il “Villaggio della salute”. Gli operatori dell’Azienda sanitaria provinciale, dalle 10 alle 18, hanno incontrato cittadini, utenti e familiari per presentare e far conoscere i servizi offerti dal Dipartimento Salute Mentale.
Nella strada chiusa al traffico che collega via Libertà con via Ruggero VII è stato allestito uno spazio dedicato al dibattito ed all’informazione, un info point, un punto di ascolto e orientamento e un laboratori di inclusione sociale. E’ intervenuta alle 10, tra gli altri, Daniela Faraoni, Direttore generale dell’Asp. L’obiettivo dell’iniziativa è stato di sensibilizzare i cittadini sulla centralità della Salute Mentale e del benessere in tutte le fasi della vita.
Le attività sono state realizzate con il coinvolgimento della Consulta degli utenti del Dipartimento della Salute Mentale, degli Enti del Terzo Settore, oltre che con gli esperti del Comune di Palermo.
Noi ragazzi della 3 D abbiamo partecipato attivamente ad alcuni laboratori, soprattutto a quello grafico-pittorico ed abbiamo ascoltato gli interventi di alcuni esperti.