Abbraccio Mortale…e la pratica dei pastori
Interviste di Francy Dragotto - 5E
Abbraccio Mortale…e la pratica dei pastori
Interviste di Francy Dragotto - 5E
23.10.23
Grande successo al Regina Margherita con "Abbraccio Mortale…e la pratica dei pastori " di Andrea Piazza (scritto in memoria del fratello Emanuele ucciso dalla mafia) con Domenico Bravo ,Viviana Lombardo, Silvana Di Salvo e Paride Zappalà.
Produzione Teatro nuovo.
Si ringrazia il Dirigente scolastico Domenico Di Fatta, la prof. Maria Patrizia Allotta e gli studenti e i docenti intervenuti.
“Emanuele Piazza era un ragazzo con trascorsi in polizia, un servitore dello Stato da sempre caratterialmente orientato alla difesa dei deboli. Venne soppresso con l’abominevole metodo della lupara bianca nel lontano 16 marzo del 1990, alla giovane età di 29 anni. Nonostante la scomparsa improvvisa, definita da coloro che gli stavano vicini per ragioni di servizio come causata da una qualche storia amorosa, resta doveroso chiedersi se coloro con cui collaborava Emanuele Piazza in qualità di agente Sisde abbiano contribuito all’accertamento della verità, o se invece si siano radicati reticenze e sviamenti…Reticenze, Sviamenti…”.