Tra i vari servizi offerti dal portale per bambini http://www.lagirandola.it/ c'è anche una chat. Colleghiamoci al sito e clicchiamo sul pulsante "chat" che troviamo nel banner a sinistra.
il Giarandolaio ci chiede subito di registrarsi e ci avverte che la chat è riservata ai minori di 16 anni; gli unici adulti ammessi sono i moderatori.
Per registrarsi dobbiamo inserire il nostro nome e il nostro indirizzo e-mail e sceglier eun nickname, cioè un nome che ci identifica e che sarà quello che appare nella chat.
dopo aver compilato il modulo, dobbiamo aspettare che ci arrivi un messaggio nella nostra casella di posta contennete la password attraverso la quale potremo accedere al servizio. Se il nickname che abbiamo scelto è troppo simile al nostro nome il Girandolaio ci avverte che non è sicuro e ci ricorda che quando entriamo in una chat non dobbiamo mai dare i nostri dati e neppure lasciare indizi che permettano agli altri di scoprire chi siamo. Dopo aver ricevuto la nostra password possiamo accedere alla chat per fare quattro chiacchiere.
Da leggere:
e riflettiamo sulle regole che ci vengono ricordate quando entriamo!