Ciao a tutti,
sempre di più, ciascuno di voi, usa il computer, internet, la tecnologia multimediale. Se la maestra vi assegna una ricerca, voi non andate a cercare ricerche sui libri, ma su wikipedia, se vi annoiate e non sapete cosa fare, non giocate a nascondino o a filetto, ma col nintendo o la playstation. In tutto questo non c'è niente di sbagliato, naturalmente. Confrontarsi con la tecnologia e con i mezzi che ci mette a disposizione può rappresentare un potenziamento e uno stimolo delle capacità.
Il problema può nascere semmai nel modo in cui si usano certi strumenti e nel significato che si attribuisce loro. Non tutto quello che circola su internet è vero; non tutti videogames sono adatti ai bambini. È per questo che abbiamo pensato a que
sto spazio: ad uno spazio dedicato e, al tempo stesso, aperto ai bambini della scuola. Qui troverete materiali per fare i compiti o ricerche, ma potrete anche giocare e costruire giochi, inserire materiali, stabilire contatti con altri bambini di altre scuole che lavorano sugli stessi argomenti.