Antonio Russo, Gabriele Leo, Giorgia Calogiuri, Renata Maietta in delegazione a Catania il 13 ottobre 2023 per raccontare il lavoro di BanzHack.
Peer education: una app per la una collaborazione d’avanguardia tra studenti
La nota azienda, punto di riferimento tecnologico per le scuole e le pubbliche amministrazioni italiane, osserva con attenzione BanzHack ed ha deciso di sostenere il gruppo in questa importante sfida.
BanzHack ha trovato il modo di mettere insieme le energie e la visione delle studentesse e degli studenti, la Scuola con i suoi scopi istituzionali e l'Azienda con il suo indispensabile contributo in termini di progettualità e competenza, orientando le proprie azioni verso un futuro che matura nella cooperazione.
Il continuum tra scuola e lavoro al Liceo Banzi è realtà. BanzHack realizza il "come" e offre una risposta concreta ad un bisogno fortemente avvertito da tutte le parti sociali.
È stata un'estate di duro lavoro per i BanzHacker che stanno sviluppando l'app che sarà il motore del servizio di Peer Education al Banzi e che sarà presentata a Catania durante il più importante evento fieristico nazionale dedicato al mondo della scuola, dell'università, della formazione e della ricerca scientifica.