ANGOLO LETTURA

L'Ickabog

La prima recensione che farò sarà sul mio libro preferito: l’Ickabog, scritto da J.K. Rowling.

Questo racconto è adatto ai ragazzini della scuola secondaria. E’ un testo fantasy che se letto con attenzione ti trasporterà nel regno di Cornucopia e ti sembrerà di vivere l’avventura provando le stesse emozioni dei personaggi.

Il libro parla di un regno, Cornucopia, dove si narrava una leggenda: nelle paludi del nord si aggirava un terribile mostro chiamato Ickabog. Nessuno ormai credeva più a questa storia e ritenevano tutti che fosse stata inventata per spaventare i bambini.

A Cornucopia regnava un sovrano di nome Teo “il temerario”, che passava ormai le giornate a fare banchetti e divertirsi. Anche i sudditi passavano giornate felici e tranquille, ma questo equilibrio era destinato a terminare. Quando nel racconto il caos inizierà a regnare, saranno Robi e Margherita a svelare chi in realtà era il vero mostro.

La storia è piena di colpi di scena: amicizie vere e false, bontà e malvagità, amici ed antagonisti. Tutti questi sono ingredienti fondamentali per creare una trama veramente intrigante.

Ma ora basta chiacchiere, perché alto come due cavalli con occhi infuocati e artigli affilati come rasoi l’Ickabog sta arrivando…

Recensione di Giulia Coha