A scuola di democrazia

 a cura della Redazione

Giovedì 23 Novembre 2023 nella Sala Teatro del Liceo Regina  Margherita : A scuola di democrazia. Un confronto articolato e denso con numerosi giovani relatori.

Rappresentanti d’istituto: Marta Napoli- “Violenza di genere: emergenza culturale”, Carla Minaudo- “Carriera Alias, l’inclusione parte dalla scuola”

Rappresentante di Libera Contro le Mafie Palermo: Nicole Contorno- "Democrazia a scuola: Coltivare la Consapevolezza”

Studentessa: Simona Morana- “La democrazia indifesa”

Rappresentante della Consulta Provinciale: Giuseppe Amato- “Quali sono i bisogni dellə studentə?”

Coordinatrice del Sindacato Studentesco: Ilenia Bonfardeci- “Come agiamo? il pericolo dell’indifferenza e la forza della riflessione”

Ex studentə del Regina Margherita: Monica La Torre- “Da micro a macro, la democrazia all’interno dell’iter formativo di uno studentx” 

Terzo Settore: Antonino Napoli (La Casa Di Giulio) “Democrazia partecipativa e Neuropolitica". Claudio Arestivo (Per Esempio Onlus)- “Il lavoro sociale, un'opportunità di crescita ed uno strumento di partecipazione dei giovani e dei loro territori.

La nostra comunità si conferma parte di un circuito virtuoso, frutto delle pratiche educative delle agenzie impegnate nel territorio. Le ragazze e i ragazzi cittadini attivi, i loro bisogni e il loro progetto formativo al centro dell'interesse pubblico.