Festival dello sviluppo sostenibile 2021
Passeggiata per l'ambiente tra natura, ecologia e arte - 15 OTTOBRE 2021
Anche nel 2021 il CEAS Monte Linas ha aderito al Festival Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile che si è svolto dal 28 settembre al 21 ottobre 2021 con tante iniziative in presenza e online in tutta Italia, a riprova di una voglia delle istituzioni, stakeholder e cittadini ad impegnarsi per un ambiente più sostenibile.
Il Ceas Monte Linas ha risposto al richiamo della sostenibilità e ha deciso di unirsi alla rete di iniziative: sono state coinvolte le Scuole in una giornata divulgativa di buone pratiche per il rispetto dell’ambiente attraverso l’organizzazione di un momento di cura condivisa di un bene comune. I partecipanti sono stati coinvolti in una passeggiata naturalistica durante la quale sono stati invitati a pulire una piccola area verde prossima alla cittadina di Gonnosfanadiga (dalla Scalinata di via Porru Bonelli alla Chiesa di Santa Severa) E a fine passeggiata sono stati coinvolti in un’attività emotivo sensoriale e di laboratorio.
Il programma si è ripetuto al pomeriggio. Diversi cittadini hanno risposto all’invito e si sono impegnati nella pulizia del sentiero che dalla Chiesa di Santa Severa conduce alla strada per il parco di Perd’e Pibera.