Home

Il Centro di Educazione all’Ambiente e alla Sostenibilità Monte Linas di Gonnosfanadiga, nato per volontà del Comune di Gonnosfanadiga, ha come obiettivo principale promuovere e organizzare sul territorio attività di informazione ed educazione ambientale, con particolare riferimento al contesto territoriale provinciale.
Gestito dalla Società Cooperativa G. Fulgheri, il CEAS Monte Linas si propone di diffondere la conoscenza, il rispetto e la tutela dell’ambiente attraverso la realizzazione di percorsi educativi e di formazione rivolti ai ragazzi e ad utenza adulta ed esperta.

News



19/10- 17/11/2013







ECOABITARE: Evento finale.
26 Gennaio 2013 - Ex Fiera Mercato, Gonnosfanadiga
Il Ceas Monte Linas di Gonnosfanadiga organizza l’evento finale del progetto EcoAbitare che si svolgerà presso l’ex Fiera Mercato di Gonnosfanadiga
.
Ai ragazzi della scuola che hanno partecipato al progetto è dedicata la giornata conclusiva di EcoAbitare. Tutti gli alunni che hanno partecipato ai lavori, saranno protagonisti della giornata e saranno invitati a raccontare le esperienze, impressioni, emozioni e conoscenze che il progetto ha trasmesso a loro.
L’evento avrà numerosi ospiti, tra cui i soggetti che fanno parte della rete del CEAS; a ciascuno sarà destinato uno spazio per raccontare, descrivere condividere le proprie iniziative nel settore ambientale e naturalistico (Comune, Nodo Provinciale IN.F.E.A., l’Università di Cagliari – Dipartimento di Scienza della Vita e dell’Ambiente, altri CEAS, le associazioni culturali, etc).
La manifestazione sarà occasione per gli alunni per ritirare il calendario EcoAbitare 2013, realizzato con i loro disegni e pensieri e i loro manufatti realizzati nel corso dei laboratori proposti
...

XVII Sagra delle Olive di Gonnosfanadiga
23/24/25 Novembre 2012
Il Comune di Gonnosfanadiga e il CEAS Monte Linas hanno il piacere di comunicarvi che il 24 e 25 novembre, la sede e esposizione del CEAS, il Montegranatico, sito in via Roma a Gonnosfandiga, sarà fruibile e visitabile.











Comments