Come dimagrire

Data pubblicazione: 23-gen-2017 12.36.47

Ti chiedi: "Come dimagrire?"

    1. Sei in sovrappeso? E' vero, ogni caso è a se stante. In generale, ecco come dimagrire. Individua la causa del tuo sovrappeso
    2. Rivolgiti ad un bravo Medico Nutrizionista (consulta GRATIS Nutrizionista Online)
    3. Segui scrupolosamente la dieta prescritta dal nutrizionista
    4. Fai molta attività fisica.

La causa del sovrappeso è spesso psicologica

Il cibo può essere usato con una funzione "consolatoria". Quindi, per compensare o bloccare delle emozioni negative. In questo caso, assumere più calorie del necessario diventa la routine. E l'iperalimentazione porta inevitabilmente ad un aumento di peso!

Andare avanti in questa situazione in modo passivo, può comportare conseguenze sempre più gravi. Infatti, il sovrappeso può aumentare fino ad arrivare all'obesità.

E' opportuno decidere di intervenire al più presto sulla causa che produce le emozioni negative. L'aiuto di un bravo Nutrizionista che ci indichi come dimagrire è fondamentale. Serve ad interrompere il circolo vizioso iperalimentazione - aumento di peso. E a farci ritrovare la forma ideale!

Perché le diete troppo rigorose sono controproducenti

L'ansia di risolvere il problema del sovrappeso può condurre a soluzioni davvero drastiche. Ma le diete che producono una sofferenza eccessiva non solo mettono a rischio l'organismo. Possono essere esse stesse la causa dell'iperalimentazione, successiva alla dieta troppo rigorosa.

Dieta drastica sì ma con criterio

In prossimità dell'estate o per il forte desiderio di riacquistare un'immagine longilinea, possiamo essere ansiosi di vedere dei risultati. Ben venga allora un programma mirato, che possa dare risultati concreti a breve. Anche a livello psicologico, il fatto di vedere risultati è incoraggiante e da la spinta per proseguire con una vita sana. L'importante è non far mancare all'organismo tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno. Insomma, dieta drastica sì, ma con i giusti accorgimenti!

Quanto conta la motivazione?

Per dimagrire, la motivazione è fondamentale. Uno Specialista può indicarci la dieta più giusta ed equilibrata per il nostro organismo. Ma il vantaggio è duplice: il fatto di essere seguiti costantemente da un Nutrizionista aiuta anche a motivarci! Lo stesso per l'attività fisica. Migliora la nostra forma fisica e aiuta a mantenerci motivati.

come dimagrire