Come avere una barba perfetta

Data pubblicazione: 2-lug-2016 0.19.27

La barba è tornata di moda, purché "perfetta". Valorizza il viso e da un aspetto più virile e attraente, ma deve'essere curata, non troppo lunga e dall'aspetto gradevole. Non basta farla crescere, quindi. Ecco alcune regole per avere una barba perfetta.

5 regole per avere una barba perfetta

    1. Una dieta a base di vitamine e sali minerali favorisce la crescita di barba e capelli.
    2. Per non avere una barba ispida e non irritare il viso con saponi aggressivi, è meglio utilizzare un detergente neutro per lavarla. Oppure, un prodotto specifico. Da evitare, quindi, lo shampoo e il bagnoschiuma.
    3. Per ammorbidire la barba, esistono prodotti ad hoc, come oli naturali. Indicati anche per idratare la pelle del viso.
    4. Per avere sempre la barba della lunghezza e forma perfette, è fondamentale provvedere spesso a regolarla con un rasoio elettrico, oppure rivolgendosi ad un barbiere almeno una volta al mese.
    5. Perché la tua barba sia perfetta nel look, ricorda di pettinarla! Puoi utilizzare un piccolo pettine.

La barba è tornata di moda

Nel mondo arabo, barba e baffi sono un simbolo di virilità ed anche di potere. In Occidente, invece, la barba è tornata ad essere di moda solo di recente. Prima, era considerata appartenente a un look da hippy.

Ora, che la barba è in fase di boom, alcuni, essendone privi, ricorrono addirittura al trapianto. Gli stessi centri specializzati nel trapianto capelli (come i diffusi centri di trapianto capelli Turchia), effettuano anche questo tipo di intervento. In sostanza, consiste nel prelevare peli da altre parti del corpo, reimpiantandoli sul viso.

Se hai la barba, curala, per averla sempre perfetta!

barba perfetta