13.02.2024
La scuola aperta al pomeriggio?
I corsi pomeridiani dell’Anna Frank
Ogni settimana, la scuola resta aperta al pomeriggio per permettere agli alunni di svolgere delle attività per divertirsi e per conoscersi.
Cosa sono?
Sono delle attività extrascolastiche organizzate da docenti volenterosi. Si svolgono nel pomeriggio, la maggior parte dalle 14 alle 16. Sono occasioni per socializzare e divertirsi a scuola.
Quali sono?
Durante la settimana, dopo la scuola, si svolgono 7 attività pomeridiane:
Gruppo di lettura “Penso, quindi leggo”
Il gruppo di lettura si svolge nella vecchia biblioteca scolastica (adesso diventata una classe). Qui si leggono dei libri, si esprimono pensieri e sentimenti, un’esperienza molto interessante e bella per stare in compagnia.
Il gruppo di teatro è un’esperienza per conoscersi e fare amicizia, divertirsi, affrontare la timidità e mostrare se stessi al pubblico. Inoltre, a fine anno, si organizza uno spettacolo al teatro Fabbri di Vignola.
Corso d’inglese KET
Corso di potenziamento e consolidamento d’inglese. Si fanno esercizi scritti e orali con anche una madrelingua per parlare meglio l’inglese.
Corsi sportivi
Sono tre corsi (badminton, pallamano, basket) in cui si fanno sport di squadra. Sono gli unici tre corsi che si svolgono dalle 13:30 alle 15:30 e gli unici corsi a svolgersi in palestra.
Perché così tanti corsi?
La scuola ha organizzato diversi tipi di corsi per dare la possibilità agli studenti di decidere quello che piace loro di più. Le numerose iscrizioni ricevute anche quest’anno confermano che questa scelta è stata vincente!
Greta L.
Simone P.