24/04/25
I Videogiochi
Sono un appassionato di videogiochi e vorrei condividere con voi i miei nove giochi preferiti
Tom Clancy’s Rainbow Six Siege
Rainbow Six Siege è un gioco d’azione con diversi ruoli: ci sono operatori, assalitori e difensori. Il gioco consiste in una partita 5 vs 5 e gli obiettivi cambiano in base al ruolo scelto. Nel caso tu sia un difensore devi proteggere degli oggetti o delle persone, come ostaggi, presidi e bombe, da assalitori. Nel caso l’oggetto da proteggere sia una bomba bisogna usare un disinnescatore per disarmare la bomba.
Ci sono varie modalità oltre alla classica partita 5 vs 5, come quella personalizzata arcade cioè tutti contro tutti o la deathmatch a squadre contro degli IA.
A me piace molto, lo consiglierei a persone a cui piacciono molto gli sparatutto e che riescono a restare concentrati a lungo.
Rocket League
In Rocket League si gioca a calcio con le macchine. Ci sono vari tipi di macchine, come la Fennec, la Dominus e la Octane e ci sono anche varie modalità: Duello (1 vs 1), Doppio (2 vs 2), Triplo (3 vs 3), Caos (4 vs 4), Rissa Split Shot (2 vs 2), Split shot (2 vs 2), Cercatore del calore (2 vs 2), Hockey (3 vs 3), Basketball (2 vs 2), Boomer ball (3 vs 3).
A me piace e lo consiglierei a degli appassionati di macchine e di calcio.
Minecraft
Minecraft è un gioco dove ti trovi in un mondo fatto di cubi dove bisogna sopravvivere in mezzo alla natura.
Ci sono 3 modalità: sopravvivenza, creativa e hardcore. Nella prima bisogna sopravvivere fino alla fine da solo o con degli amici che ti potranno accompagnare durante questa fantasiosa avventura.
Nella modalità creativa, invece, puoi ottenere gli oggetti da un menu.
Anche l’hardcore è simile alla sopravvivenza solo che una volta morto perderai il mondo che hai costruito, non potrai più rigiocare lì, ma potrai solo osservarlo.
A me piace molto lo consiglio alle persone creative.
Five Nights At Freddy’s
Una saga di videogiochi horror con grandissimo successo, pensata da Scott Cawthon. Consiste nel sopravvivere dalle 00:00 fino alle 6:00 di mattina, chiudendo le porte della stanza della guardia notturna per far in modo che dei robot assassini non ti uccidano.
A me personalmente piace, lo consiglierei a persone amanti del brivido e molto concentrate.
Super Mario Bros
Super Mario Bros è un gioco famosissimo uscito nel 4 aprile 1983. Il protagonista è il celebre Mario, impegnato nel saltare gli ostacoli e arrivare a conquistare la bandiera, per passare al livello successivo e raggiungere il castello di Bowser, dove un grande mostro che tiene imprigionata la principessa.
A me personalmente questo gioco piace, lo consiglierei a persone con poco tempo libero.
Fc 25
Fc 25 è un gioco di calcio molto realistico dove si possono trovare quasi tutte le squadre del mondo.
La squadra più forte del gioco è il soccer AID dove ci sono tutti i giocatori più anziani.
Ci sono anche varie modalità come ultimate team, carriera tecnico o carriera professionista.
A me personalmente piace molto, lo consiglierei a persone sportive, appassionate di calcio.
Moto GP
Moto GP è un gioco molto difficile, ma molto bello che ti porterà nel mondo della Motogp.
I giocatori più abili riescono a vincere quasi tutte le gare e addirittura tornei e mondiali.
Le gare vengono girate sulle riproduzioni virtuali dei più importanti circuiti del mondo.
A me personalmente questo gioco piace, lo consiglierei a persone appassionate ai motori.
Slime Rancher
Slime Rancher è un gioco dove Beatrix, una ragazza umana, viene spedita in un mondo alieno, inesplorato e abitato da vari slime viventi. L'obiettivo è metterli in delle gabbie, dare loro da mangiare e vendere delle pietruzze magiche. A me personalmente piace molto, lo consiglierei a ragazzi che vogliono rilassarsi e hanno molto tempo libero.
Elden Ring
Elden Ring è un gioco fantasy in cui il tuo personaggio dovrà viaggiare in un grandissimo mondo, combattendo contro draghi, ragni giganti e demoni. Questo gioco è il vincitore del GOTY del 2022, il concorso per il miglior gioco dell' anno.
A me personalmente non piace, lo consiglierei a chi piace giocare da soli nella modalità storia.
Luca M.