"UPSIDE DOWN"
Per creare questa immagine, mi sono ispirata alla copertina del film Upside Down. Nel film, il Mondo di Sopra rappresenta un pianeta ricco e prospero, che vende elettricità al Mondo di Sotto, povero e sfruttato, in cambio di petrolio.
Questa netta contrapposizione tra i due mondi mi ha fatto riflettere sulle profonde differenze tra passato, presente e futuro.
Nella parte superiore dell'immagine, ho inserito lo skyline di una città futuristica, mentre nella parte inferiore si trova lo skyline di una città del passato, rappresentata in bianco e nero per enfatizzare il contrasto temporale. Al centro si sviluppa una linea tranviaria che collega simbolicamente passato e futuro, con metà della struttura legata al passato e l'altra metà proiettata nel futuro, sottolineando un significativo cambiamento infrastrutturale.
Infine, ho deciso di aggiungere una mia foto da bambina, a colori, nella parte inferiore, per rappresentare un momento vissuto personalmente. Al contrario, nella parte superiore ho scelto una foto in bianco e nero, a simboleggiare un futuro ancora inesplorato e tutto da scoprire.