Il metodo più semplice per aggiungere 3 altre antenne da gestire in remoto dal mio selettore MASTER.
L'idea è nata subito dopo aver costruito il mio selettore d'antenna con comando remoto, capace di gestire 3 antenne su 2+2 discese, perché in effetti ho dovuto constatare che 3 antenne sono poche per tutti gli aspetti del mio modo di vedere l'attività radiantistica, cioè: attività DX, sperimentazione e riparazioni.
Da qui è scaturita l'idea trasformare il selettore d'antenna precedentemente realizzato in un sistema di gestione MASTER e di realizzare un altro selettore remoto da integrare a quello esistente in versione SLAVE, avendo quindi 6 antenne da commutare invece di 3 e indirizzabili su 2+2 discese.
Per fare questo ho pensato di utilizzare uno degli ingressi antenna e connetterci il selettore SLAVE, dotato di 4 ingressi antenna, ottenendo così i 6 ingressi antenna.
Il problema di integrare un selettore SLAVE in cascata a un selettore MASTER, sta nell'integrare nei 2 comandi remoti, la possibilità di pilotare anche il selettore SLAVE, quindi così come ho inserito lo SLAVE in cascata su uno degli ingressi, ho fatto la stessa cosa per i comandi elettrici, con un commutatore dedicato per il solo selettore SLAVE.
Ovviamente per fare questo ho dovuto modificare i due comandi remoti (uno per ognuna delle 2 postazioni radio) e inserire oltre ai 2 commutatori dedicati per ogni discesa, anche un commutatore per il selettore SLAVE visto che il sistema MASTER/SLAVE è comandato da un solo comando remoto per ognuna della 2 postazioni radio.