i fanes, slide show

Data pubblicazione: 11-ott-2011 15.09.13

un grazie particolare a Susy Rottonara (qui il suo sito) per avermi consentito l'uso delle sue musicheDovunque nel Regno dei Fanes si viveva in pace, finché un giorno la Regina decise di sposare un uomo avido di potere e di denaro. Sullo stemma di famiglia, raffigurante la marmotta, la fedele alleata dei Fanes, venne così posta l’immagine dell’aquila…

Il nuovo Re, in mancanza di figli maschi, volle che sua figlia, la principessa Dolasilla, diventasse una fortissima guerriera: infallibili erano le sue frecce e la corazza che i nani, in segno di gratitudine, le avevano donato, raccomandandosi però di restare single, pena la rovina dei Fanes.

Così, l’invincibile Regno si ingrandì sempre più, ma il terribile mago Spina de Mul organizzò i nemici in una coalizione e vi pose al comando Ey-de-Net, del quale (ahi!) si innamora Dolasilla. Durante la prima battaglia, l’eroina venne gravemente ferita: nulla poteva la corazza contro magia e … amore. Per fortuna Ey (cotto di lei) la portò in salvo! Chiese poi alla maga Tsicuta uno scudo in grado di proteggere l’amata da ogni colpo.

I due combatterono fianco a fianco fino a quando lui la chiese in sposa, ma il Re si infuriò, bandì Ey dal Regno, e poiché la figlia si rifiutava di scendere in campo, tradì il suo popolo passando dalle parte del nemico.

La povera Dolasilla venne trafitta a morte dalle sue stesse frecce, il re tramutato in pietra per sempre, mentre i Fanes, assieme alle marmotte, si rifugiarono sotto le rocce in attesa delle trombe che un giorno ne annunceranno la rinascita.