di Alessandro Esposito classe IV C
Se ogni volume del manga corrispondesse ad un anno, la ciurma di cappello di Paglia festeggerebbe ad Aprile un secolo di vita. Il 100° volume di One Piece (della serie regolare) si fa bello per l’evento con la spettacolare Celebration Edition, destinata a diventare un oggetto di culto. Il cofanetto, oltre al prezioso volume del centenario in variant, comprende anche un messaggio di ringraziamento dal maestro disegnatore Oda ai lettori, un poster, un bracciale in tessuto e lo spazio per inserire i volumi 98 e 99. Il volume del manga in regular è già disponibile in fumetteria mentre la variant è in uscita il 20 aprile.
A seguire, il quarto mese dell’anno, propone il “Nevergear” ed il nuovo capitolo di SAO con il cofanetto di “Sword art online progressive Barcarolle of Froth” (1,2).
Poteva Amazon restare solo a vendere manga e serie animate per appassionati e nostalgici? Certo che no! Il colosso dell’e-commerce, si accaparra in esclusiva una delle tre variant di “Wotakoi, l’amore è complicato per gli otaku”. La serie giunge al termine con il suo 11° volume. Le altre due varianti saranno disponibili per fumetterie e per la Panini.
Infine, passiamo ad una pubblicazione di colui che viene considerato una sorta di divinità nell’universo Manga, ossia Osamu Tezuka con il suo “io sono Sasuke Sarutobi”. Si, proprio lui, il piccolo guerriero samurai del quale anche qualche nostro genitore avrà memoria in quanto fu protagonista di un anime degli anni ‘80 dai quali, come cantavano gli Afterhours, tra manga, musica e moda, non si esce vivi.