Da principe di Bel Air 

a Guappo di cartone

di Vincenzo Procida IV G

Dopo lo schiaffo Will Smith è stato "cancellato" da Hollywood, per 10 anni. Misura giusta per l’attore che, agli Oscar, si è comportato come un guappo di cartone? Ai followers (e ai produttori cinematografici) l’ardua sentenza. 

Per una settimana abbiamo parlato solo di lui, lo abbiamo sentito scusarsi e difendersi, lo abbiamo visto spargere le sue ceneri. 

La prima cosa che fece il principe di Bel-Air furono le dimissioni dall'accademia, gesto prevedibile e forse tutto sommato meritato, anche se non necessariamente nelle consuete circostanze delle dittature politicamente corrette. 


Poi, si è scusato ancora, con tanto di statuetta in mano come miglior attore protagonista per il film “Una famiglia vincente” ma, a quanto pare, non è bastato.

Nonostante tutto il clamore mediatico, però, è convenuto fare tutto questo visto che pare che Will Smith e Jada Pinkett Smith si stiano lasciando?

Vale la pena rischiare una carriera per difendere una donna dalla quale ci si sta separando?

Saranno, stavolta, più che i giudici, i produttori di Hollywood a darci una risposta. Quello che possiamo dire oggi è che, qualora dovesse succedere, "sarebbe uno dei peggiori divorzi nella storia dello spettacolo, più clamoroso di quello tra Angelina e Brad Pitt".