PNRR

Piano Nazionale Ripresa e Resilienza, progetto: "TUTTI... NON UNO DI MENO!"

Unità didattica: IMPARARE INSEGNANDO LA ROBOTICA

Lego education spike essential

GOL Vincente

manuale LEGO

Creazioni eccentriche

Ruota panoramica

manuale LEGO 

Parco divertimenti

Tazze rotanti 

manuale LEGO

Parco divertimenti

Autobus

manuale LEGO

Viaggiatore felice

Funivia

manuale LEGO

Viaggiatore felice

Taxi! Taxi!

manuale LEGO 

Viaggiatore felice


Idroscivolante

manuale LEGO

Viaggiatore felice

Evitare il bordo

manuale LEGO

Follie del Luna Park

CAMPI DI GARA

TAXI! TAXI! 

L'automobile partirà dalla casella "start" ed seguirà un percorso fino a raggiungere la casella contenente la risposta corretta. Il discente programmatore dovrà creare nove programmi distinti, ognuno progettato per condurre l'auto alla corrispondente casella. Inoltre, sarà responsabile della creazione di una serie di domande mirate per sondare gli studenti sulla risposta esatta. Ciascuna domanda sarà collegata al programma predefinito, che sarà denominato con il nome proprio della risposta per una scelta agevole. 

AUTOBUS EFFICIENTE.

L'autobus efficiente si fermerà alla fermata di colore blu. Il discente dovrà programmare l'autobus affinché si muova e si fermi alla fermata di colore blu. Successivamente, dovrà creare un set di nove domande da porre agli alunni per verificare la risposta esatta. L'alunno che risponderà correttamente posizionerà la fermata di colore blu accanto alla casella con la risposta che ritiene corretta. Se la risposta è corretta, il programmatore avvierà il programma che farà fermare l'autobus alla fermata blu. 

In caso di risposta errata, il programmatore attiverà un secondo programma, precedentemente preparato, che si fermerà alla fermata rossa. Prima di far partire l'autobus, il programmatore posizionerà la fermata di colore rosso accanto alla casella con la risposta esatta.