Tutte le video lezioni
Dove si trovano le vette più elevate? Quali Stati hanno il PIL più alto? Dove è più intenso il fenomeno della deforestazione? Chi consuma più energia elettrica nel mondo?
A queste e moltissime altre domande risponde il portale DeA WING, i cui dati sono stati appena aggiornati sulla base del Calendario Atlante De Agostini 2021. Questa piattaforma mette a disposizione un vasto patrimonio di informazioni di tipo geografico e statistico relative a tutti i Paesi del mondo, espresse anche sotto forma di carte e grafici.
Sulla piattaforma DeA WING i dati sono organizzati secondo diversi criteri:
per localizzazione: nella sezione “Schede Paesi” si trovano le informazioni e le statistiche relative ai singoli Stati;
per settori: nelle sezioni “Popolazione e Società”, “Economia”, “Agricoltura-Allevamento-Pesca”, “Industria, Energia e Minerali” è possibile visionare planisferi tematici che permettono di mettere a confronto i dati dei diversi Paesi;
per record: le eccellenze mondiali in tantissimi settori, dalle dimensioni fisiche di monti, laghi, fiumi a quelle “antropiche” di porti, aeroporti, agglomerati urbani.
Al portale DeA WING si accede da Zona Geografia, il portale tematico di De Agostini Scuola: basta selezionare il menu “Dati geografici” e scegliere la voce “Schede Paesi”.
L’app DeA WING permette la consultazione rapida di carte e dati geografici di tutto il mondo. Aggiornata in base al Calendario 2021, offre informazioni su popolazione, densità, moneta, lingua, religione, speranza di vita, PIL, ISU, governo, confini e territorio. L’app DeA WING può essere scaricata gratuitamente dagli store on line.